Bustine bianche nelle borse nuove, non buttarle: hanno tantissime funzioni

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Le bustine bianche che si trovano in borse o valigie nuove hanno molte funzioni e per questo non devono essere buttate: ecco a cosa servono.

La maggior parte delle persone butta via i piccoli sacchetti bianchi di gel di silice che si trovano in borse nuove, ma anche nelle scarpe. Lo fanno perché non sanno della loro preziosa utilità che in questi anni si sta diffondendo sempre di più tra i consumatori.

Bustine bianche borsa cosa servono
Le bustine bianche in gel nelle borse sono utili – machedavvero.it

La silice ha la capacità di assorbire l’umidità e impedire quindi ai prodotti di acquisire odore di muffa. Proprio per questo motivo vengono messi questi sacchetti all’interno di prodotti come borse, valigie, scarpe e altro ancora. Tuttavia, la novità che in pochi sanno è che queste bustine bianche hanno molti altri usi e sono estremamente utili in varie circostanze, per questa ragione il suggerimento è quello di non gettarle via.

LEGGI ANCHE -> Non buttare le scatole del tè vuote, con questo trucco risparmi un sacco di soldi

Come riutilizzare le bustine bianche di gel di silice nelle borse

Le bustine bianche in gel di silice nelle borse hanno moltissime funzioni. L’ideale è metterle in una borsa da palestra o in un paio di scarpe perché può assorbire gli odori sgradevoli di sudore e dei piedi. Possono essere utilizzati anche per rimuovere gli odori da vecchi vestiti, libri e mobili. Va bene anche tenere i sacchetti accanto ai gioielli all’interno di del portagioie in quando sono capaci di assorbire l’umidità, mantenendoli in buone condizioni.

Bustine bianche borsa cosa fare
Gli usi delle bustine in gel nella borsa – machedavvero.it

Non tutti sanno che le bustine di gel di silice sono adatte per proteggere le vecchie foto che non durano per sempre. Mettere un sacchetto di silice nella cassetta degli attrezzi può aiutare a prevenire la formazione di ruggine sugli oggetti che si tengono all’interno. Sicuramente è utile sapere che riesce a salvare il cellulare in caso di acqua o caffè rovesciata, basta metterlo in un sacchetto ben chiuso con alcune bustine di gel di silice per 24 ore.

LEGGI ANCHE -> Non buttare le vecchie t-shirt, trasformale in stracci perfetti per le pulizie con questo trucco

Un altro modo ideale per usare queste bustine è tenerle nello zaino o nella borsa della fotocamera perché aiuta a proteggerli dall’umidità. Conservare il gel di silice in un piccolo contenitore insieme alla lama del rasoio può farlo durare più a lungo. È bene posizionarli anche sul cruscotto dell’auto si evita la formazione di odori di umido. Infine, è bene usare le bustine nella valigia per conservare i vestiti ed evitare che perdano la freschezza durante il viaggio.

Gestione cookie