Caldo estivo, un aiuto per gli animali: gli accessori indispensabili

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Gli animali possono essere aiutati durante il caldo estivo da alcuni importanti accessori: sono indispensabili.

I mesi estivi sono contraddistinti da giornate lunghe e con temperature molto alte. Questa stagione per le persone rappresenta una possibilità di beneficiare del bel tempo, diverso è il discorso per gli animali. Quest’ultimi possono essere protagonisti di un periodo di stress e disagio a causa dell’eccessivo caldo.

caldo estivo aiuto animali accessori
Gli accessori che aiutano gli animali domestici durante il caldo estivo – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Nel tempo le persone hanno gestito il caldo tramite alcune soluzioni, come il condizionatore, e questo discorso può essere fatto anche sugli animali. Ci sono in commercio degli accessori che possono garantire sicurezza e benessere, regalando agli animali un’estate tranquilla e assolutamente piacevole. Vediamo insieme gli accessori indispensabili per aiutare i nostri animali a contrastare il caldo estivo.

LEGGI ANCHE -> Vacanza senza gatti, come si sentono i felini quando vengono lasciati da soli?

Gli accessori fondamentali per aiutare gli animali durante l’estate

Durante le giornate più calde, l’idratazione diventa un elemento fondamentale anche per gli animali domestici. Per questo motivo è utile avere a disposizione ciotoline e borracce per l’acqua da passeggio. Le borracce sono facilmente trasportabili, spesso dotate di meccanismi che consentono di versare l’acqua direttamente in ciotole pieghevoli o integrate.

Accessori indispensabili estate animali domestici
Come aiutare gli animali domestici ad affrontare l’estate – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Quando le temperature sono alte, i cani cercano un angolo fresco per trovare un po’ di sollievo. Qui può essere utile un tappetino rinfrescante che offre agli amici a quattro zampe un’area comoda e refrigerante. Il tappetino presenta un particolare gel che si attiva con il peso dell’animale, rilasciando freschezza che dona subito un gran sollievo sollievo.

LEGGI ANCHE -> Colpo di calore, attenzione agli animali domestici: le mosse per prevenirlo

Per portare i gatti a bere di più in estate, ma non solo, ci si può affidare ad una fontanella automatica. Questa si collega alla corrente elettrica ed ha una capacità di circa due litri e contiene filtri specifici per depurare l’acqua. Con la fontanella, i gatti avranno sempre a loro disposizione acqua fresca e pulita, anche quando non c’è nessuno in casa.

Infine non bisogna sottovalutare il fatto che anche gli animali possono scottarsi, soprattutto se trascorrono tante ore all’aperto sotto il sole. Il pelo rappresenta una barriera naturale contro i raggi solari, ma è bene prestare attenzione agli esemplari con pelle chiara e mantello chiaro. Per mettere in atto una giusta protezione è necessario utilizzare una crema solare specifica per gli animali, da applicare nelle zone più vulnerabili come orecchie, muso, ascelle e interno coscia. Questo prodotto può essere acquistato nei negozi di articoli per animali e sui principali siti online.

Gestione cookie