I calli ai piedi è un problema che hanno moltissime persone, ma per fortuna c’è un trucco naturale che li ammorbidisce e li fa eliminare.
Il corpo reagisce alla pressione e all’attrito ripetuto su alcune aree della pelle e per questo fa comparire i calli. Proprio questi elementi provocano un accumulo di cellule morte nello strato esterno della pelle così da formare una zona più dura e spessa nota appunto come callo.
La cosa più intelligente da fare quando si hanno problemi di calli è quello di adottare delle misure preventive come mantenere la pelle idratata, indossare delle scarpe giuste e avere cura dei piedi così da assicurarsi di mantenerlo sempre sano e privo da ogni problema. Tuttavia, quando i calli compaiono sui piedi è bene sapere che si possono ammorbidire con l’aceto di mele. È un ingrediente naturale ed efficace.
LEGGI ANCHE -> Chioma spenta? Il rimedio naturale che cambia tutto: è la soluzione per ogni problema
Come rimuovere i calli dai piedi con l’aceto di mele?
L’aceto di mele è uno dei prodotti più noti ai consumatori in quanto apporta diversi benefici per la salute, ma è utile anche per trattare i calli ai piedi. È una soluzione che offre proprietà esfolianti in grado di ammorbidire la pelle dura e callosa in quanto contiene acido acetico e lasciano i piedi morbidi. È un liquido utile anche per proteggere la pelle dalle infezioni perché offre azione antimicrobica e antinfiammatoria.
Le persone che decidono di usare l’aceto di mele ai piedi si garantiscono una salute generale grazie al fatto che è un prodotto che bilancia il pH della pelle. Tra le ottime proprietà che ha l’acido acetico è che agisce direttamente sulla pelle callose e contribuisce a tenerla morbida nel tempo. Proprio questa caratteristica permette alle persone di rimuovere i calli velocemente in maniera delicata e meno dolorosa.
LEGGI ANCHE -> Hai le scarpe strette? Questo semplice trucco ti permette di allargarle
Per usare il prodotto basta mescolare parti uguali di aceto di mele e acqua tiepida all’interno di una bacinella grande così da immergere i piedi per circa mezz’ora. In questo modo l’aceto avrà tutto il tempo per agire e ammorbidire la zona. Dopo l’ammollo serve una pietra pomice o una classica lima per i piedi così da strofinare con delicatezza. In seguito risciacquare i piedi per bene e asciugarli con cura. L’ideale è passare una crema o una lozione per idratare la pelle dei piedi e farla essere morbida.