Calzini “spariti” in lavatrice? Il motivo è svelato dagli esperti

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

I calzini tendono a “sparire” dopo un solo lavaggio in lavatrice, ma per quale motivo? La spiegazione arriva dagli esperti.

La lavatrice fornisce un aiuto di incredibile valore nelle faccende domestiche quotidiane. L’unica problematica che perplime tante persone riguarda solo i calzini, con quest’ultimi che dopo ogni ciclo di lavaggio tendono a “sparire” nel nulla. Non è insolito ritrovare dei calzini singoli oppure l’intera coppia non più presente.

calzini spariti lavatrice motivo esperti
Perché i calzini tendono a “sparire” dopo ogni lavaggio in lavatrice – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

A differenza di altri indumenti, i calzini possono essere anche molto piccoli e quindi tale risvolto non è del tutto sorprendente. Per tale ragione nel tempo le persone hanno cercato di capire per quale motivo i calzini tendono a “sparire” dopo ogni lavaggio. La risposta definitiva arriva da due esperti del settore tramite un video diventato virale sui social network.

LEGGI ANCHE -> Non fare mai questi errori con la lavatrice, rischi di buttarla via anche se è nuova

Perché i calzini “spariscono” in lavatrice? La risposta di due tecnici specializzati

Elisa e Javier sono i due tecnici di Córdoba specializzati in lavatrici e protagonisti di un video del tutto ironico, condiviso in rete, che ha dato una spiegazione netta al perché i calzini tendono a “sparire” dopo il lavaggio in lavatrice. Grazie al contenuto postato da ora in avanti si avrà una risposta netta a questa situazione.

calzini lavatrice tecnici risposta
Due tecnici specializzati hanno rivelato cosa causa la perdita dei calzini in lavatrice – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

I due tecnici hanno spiegato che i calzini possono finire in zone non visibili dell’elettrodomestico. Hanno poi chiarito che questa situazione può verificarsi una sola volta e che, nella maggior parte dei casi, può essere che si perdano prima oppure vengano presi da un animale domestico.

LEGGI ANCHE -> Lavatrice: il terzo scomparto nasconde un segreto, non lo conosce nessuno

Quando si verifica una situazione del genere, i tecnici consigliano di affidarsi ad un bottone o una spilla per tenerli insieme. In questo modo dopo il lavaggio si potrà ritrovare con grande semplicità tutti i calzini messi all’interno della lavatrice. Un modo semplice affinché non si impieghi del tempo per ricercare quei pochi calzini che mancano all’appello.

Insomma, grazie a due tecnici specializzati ora si ha un quadro decisamente più chiaro in merito alla “sparizione” dei calzini in lavatrice. La soluzione da applicare è molto semplice e per tale ragione conviene metterla in pratica per non avere alcun tipo di problema dopo i lavaggi futuri.

Gestione cookie