Un trucco da fare in casa consente di stimolare la crescita e prevenire la caduta dei capelli: bastano pochi ingredienti.
I capelli nel corso degli anni tendono a modificarsi per diversi motivi. La loro evoluzione in alcuni casi crea un sentimento non affatto positivo, ma tutto potrebbe cambiare grazie ad un trucco da fare in casa. Questo consentirà di attuare una stimolazione della crescita e una prevenzione della caduta dei capelli.
La caduta dei capelli può colpire sia gli uomini che le donne e può derivare da molteplici fattori, da quelli genetici fino ad arrivare ad un irregolare stile di vita. Tuttavia, una soluzione a questo problema c’è ed è possibile da realizzare in casa. Il risultato di tale rimedio è sicuramente molto interessante in coloro che segnalano un problema leggero. Andiamo a vedere insieme la soluzione da poter applicare per prevenire ulteriori perdite.
LEGGI ANCHE -> Stop alla tinta per capelli: questo prodotto naturale copre tutti i capelli bianchi
Trucco fatto in casa per stimolare la crescita dei capelli: saranno necessari due prodotti naturali
La perdita dei capelli è un processo del tutto naturale, che certamente non fa felice tutti. In questo contesto entra in scena un semplice trucco da fare in casa che può stimolare la crescita in quelle aree in cui c’è poca densità di capelli e prevenire la caduta andando a rafforzare i capelli. Per eseguire questo rimedio bisogna avere: un contenitore, olio di rosmarino e olio d’oliva.
L’olio di rosmarino è conosciuto per le sue proprietà benefiche in ottica di crescita dei capelli, rafforza le radici e migliora la struttura di capelli sottili e fragili. Questo prodotto favorisce anche l’ossigenazione del cuoio capelluto e al tempo stesso rallenta la caduta. Con l’olio d’oliva si recupera la lucentezza e si rafforzano i capelli per evitare le fastidiose doppie punte.
LEGGI ANCHE -> Forfora dai capelli addio, usa questa pianta: eliminerà ogni problema
La realizzazione di questo trucco parte dall’inserimento in una ciotola di 6 gocce di olio di rosmarino e 3 cucchiai di olio d’oliva. A seguire mettere la miscela sulla punta delle dita e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con movimenti circolari. Dopo il massaggio, lasciare in posa per almeno un’ora per poi lavare i capelli come di consueto.
Questa soluzione può essere ripetuta in altre occasioni, ma in presenza di una situazione molto più grave è consigliato chiedere un parere medico per ricevere una terapia creata in base alla propria condizione.