Il cerchio blu su WhatsApp è una delle novità dell’app di Meta e gli utenti hanno dei modi per sfruttare questa nuova funzione.
Le app di messaggistica istantanea sono in continua evoluzione con l’obiettivo di fornire nuove funzionalità ai propri utenti. E in questo panorama, WhatsApp non fa di certo eccezione visto che è sempre il primo ad aggiornarsi con novità da utilizzare.
Proprio di recente, l’app di Meta ha lanciato una nuova funzionalità chiamata cerchio blu, si tratta di una delle novità che l’azienda ha lanciato per tutti gli utenti. È un indicatore visivo che viene attivato automaticamente quando un utente interagisce con l’intelligenza artificiale del servizio. Parliamo di uno strumento che ha generato tutti i tipi di reazioni tra gli utenti, ma quello che è certo è che possono sfruttare questo strumento e utilizzarlo in 5 modi.
LEGGI ANCHE -> Cosa significa avere la foto profilo su WhatsApp del proprio animale domestico? Lo rivela la psicologia
Le 5 funzioni utili con il cerchio blu di WhatsApp
Il cerchio blu su WhatsApp è utile per rispondere alle domande in quanto può fornire informazioni su un’ampia varietà di argomenti, dalla tecnologia alla scienza, passando per la storia e l’intrattenimento, questo proprio grazie all’IA di Meta. È una funzione utile anche per generare un testo scritto perché Meta AI crea contenuti scritti in base a suggerimenti specifici, come storie, articoli, poesie e altro ancora, adattandosi alle esigenze degli utenti.
Tra le funzioni del cerchio blu c’è anche la traduzione di un testo da una lingua all’altra, coprendo un’ampia gamma di lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, olandese, russo, cinese, giapponese, coreano, arabo, ebraico, hindi, bengalese, tailandese, indonesiano, polacco, svedese, danese, norvegese, finlandese e greco. È certamente molto utile, soprattutto per chi ha contatti all’estero.
Un’altra opzione da sfruttare è quella della ricerca in tempo reale così da fornire informazioni pertinenti e aggiornate, usando delle fonti web affidabili ed evitare così le fake news. L’ultima funzione è programmazione e pianificazione, questo perché l’IA offre consigli di codiffica e debug per facilitare lo sviluppo del software; così come aiuta a organizzare compiti e attività quotidiane, suggerendo modi per ottimizzare tempo e produttività.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, in arrivo un nuovo strumento per la privacy: cambia il servizio di messaggistica
È bene ricordare che questa funzione in genere appare quando un utente parla con l’assistenza IA di WhatsApp, facendo sapere ai contatti che la conversazione è con un bot e non con una persona reale. Sebbene questa funzione sia stata pensata e progettata per migliorare la comunicazione e la trasparenza, ha generato opinioni contrastanti.