Coltivano banane direttamente in ufficio: la sorprendente novità che sta rivoluzionano il mondo del lavoro, ecco dove succede

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La nuova coltivazione delle banane in ufficio sorprende tutti. Dietro la decisione si nasconde un motivo ben preciso: ecco dove accade.

Le banane rappresentano un alimento sicuramente positivo per l’organismo di ogni persona. Questo frutto oggi è protagonista di una situazione che oltrepassa i confini dell’alimentazione, tramite una soluzione che ha catturato l’attenzione di gran parte del mondo.

coltivano banane ufficio lavoro
Avviata la coltivazione delle banane in ufficio – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Alcuni giovani lavoratori hanno deciso di iniziare a coltivare banane direttamente in ufficio. La novità ha sorpreso fin da subito ma rappresenta un modo innovativo per ridurre il livello di stress che la vita quotidiana e professionale produce. I lavoratori descrivono questa iniziativa come “Stop Banana Green“, una tendenza che sembra si stia diffondendo soprattutto sul web.

LEGGI ANCHE -> Chi mangia una banana scarta subito questa parte, ignorando che compie un errore gravissimo: da oggi non la getterai più

Lavoratori coltivano banane in ufficio: l’iniziativa parte dalla Cina

La tendenza “Stop Banana Green” ha guadagnato decisa popolarità su Xiaohongshu, l’Instagram cinese, dove i post correlati hanno accumulato oltre 22.000 mi piace. Per questo motivo l’iniziativa prosegue e si lega ad ad un discreto benessere mentale a seguito della riduzione dello stress che concederebbe.

Banane coltivate ufficio Cina
In Cina si diffonde l’iniziativa antistress sul posto di lavoro – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

I lavoratori adottano questa iniziativa comprando le banane con il gambo per poi metterle in un vaso d’acqua accanto alle loro postazione. Nel giro di una settimana, con cura e attenzione, le banane diventano gialle e pronte per essere mangiate. Questo percorso di attesa per la maturazione del frutto viene considerato come una divertente distrazione dalla tensione che il lavoro diffonde.

LEGGI ANCHE -> Il posto migliore dove conservare le banane: possono durare anche 2 settimane

Dal verde si passa al giallo dorato e ogni momento viene visto dai lavoratori con forte speranza e sorpresa. Mangiando una banana coltivata in ufficio un po’ di ansia va via e i problemi presenti assumono un peso minore rispetto al passato. Inoltre è stato anche detto che condividere le banane coltivate può favorire i legami sul lavoro. Quest’ultimo passaggio è dimostrato dal fatto che alcuni scrivono i nomi dei loro colleghi sulla buccia per “riservare” le banane, prima di distribuirle agli altri colleghi.

In Cina non sono nuove iniziative antistress tra i giovani: lo scorso anno molti hanno abbracciato degli alberi proprio come forma di antistress. Quest’anno i lavoratori hanno deciso di coltivare banane in ufficio, una pratica che sta evidenziando dei risultati assolutamente interessanti e che potrebbe prendere spazio in altre parti del mondo.

Gestione cookie