Conti in banca bloccati: perché non puoi accedere alla tua pagina online

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Un pesante disservizio ha causato il blocco dei conti in banca. Ecco il motivo per cui non puoi accedere alla tua pagine online.

L’era digitale mostra ancora una volta i suoi lati negativi tramite un pesante disservizio che ha bloccato i conti in banca. Tanti utenti infatti non possono accedere alla loro pagina online e sono bloccati da diverse ore. Il disservizio è nato da un problema ad un software ed ha toccato milioni di utenti di Microsoft Windows in tutto il mondo.

conti banca bloccati
Milioni di conti in banca bloccati a seguito di un problema ad un software – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Dalla mattinata del 19 luglio 2024 sono emerse delle interruzioni di rete di massa dovuta a problemi su sistemi informatici. In un primo momento la causa delle interruzioni non è stata chiara, ma molti hanno l’hanno attribuita a problemi dei sistemi operativi Microsoft.

Il disservizio ha causato non pochi problemi anche ai circuiti bancari e agli ospedali, provocando anche lo stop mondiale alle compagnie aeree United, Delta e American che hanno deciso di cancellare centinaia di voli. Un’interruzione globale di alcuni servizi offerti da Microsoft che continua a causare disagi e blocchi.

LEGGI ANCHE -> Attenti a questo errore, è un lascia passare per i criminali informatici: in questo modo svuotano i conti bancari

Guasto informatico del 19 luglio 2024: bloccati anche i conti in banca

Gli utenti Microsoft di tutto il mondo, tra cui banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse, poche ore dopo che l’azienda americana ha comunicato una risoluzione graduale del problema dell’accesso ad app e servizi Microsoft 365. Qualche ora dopo il colosso tecnologico, tramite un portavoce alla Bbc, ha precisato che il problema era dovuto a terzi, ma la soluzione era imminente.

problema software crowdstike disservizi
Il problema al software Crowdstrike ha provocato disservizi in tutto il mondo – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

La causa dell’interruzione globale sarebbe un problema di aggiornamento del software Crowdstrike, che ha causato dei disservizi a tantissimi utenti Microsoft Windows in tutto il mondo, tra cui banche e compagnie aeree. Enormi disagi che non permettono agli utenti di poter accedere alla loro pagina online.

LEGGI ANCHE -> Attento a questo nuovo attacco informatico, così i criminali entrano nei conti bancari

Sul social X il ceo di Crowdstrike, George Kurtz, ha annunciato la piena collaborazione con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. Il problema è stato identificato ed è stata distribuita una correzione.

Il problema è in fase di risoluzione ma ha causato profondissimi problemi. Secondo quanto riferito dalla Bbc, quasi 1.400 voli sono stati cancellati in tutto il mondo su circa 110.000 programmati, tra cui 45 solo in Italia. Ad ogni modo CrowdStrike ha fatto sapere che di aver avviato una soluzione per far rientrare i tanti disservizi ancora presenti.

Gestione cookie