Per chi vuole dimagrire e tornare in forma è bene conoscere i 7 esercizi da fare al mattino. Sono allenamenti semplici e pratici.
Il frenetico stile di vita odierno ha portato molte persone a eliminare l’attività fisica o ridurla al minimo, favorendo attività sedentarie come guardare la TV sul divano o stare ore a guardare lo smartphone. Una situazione che di certo non fa bene alla salute delle persone, soprattutto perché ha generato un aumento di malattie croniche come il diabete.
Quello che però non tutte le persone considerano è che anche se non si ha tempo di fare attività fisica durante la giornata è possibile anticiparla, basta mettere la sveglie in anticipo e fare 7 semplici esercizi al mattino che fanno dimagrire e rimanere in forma. A rivelare quali sono gli allenamenti migliori che si possono fare di prima mattina è stato un personal trainer, il quale ha sottolineato che si tratta di attività perfette per bruciare i grassi.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire senza dieta, il segreto è mangiare questo carboidrato: risultati sorprendenti
Quali sono i 7 esercizi da fare al mattino per dimagrire?
L’esperto ha suggerito che ci sono 7 esercizi da fare la mattina presto prima di iniziare la propria routine quotidiana, quindi prima di andare al lavoro e fare altro. Sono ottimi per le persone che hanno un’età superiore ai 40 anni, in particolare le donne che sono in menopausa, ma sono così semplici che possono farli chiunque.
Il primo suggerimento è la classica camminata veloce, un’attività a basso impatto in grado di aumentare la frequenza cardiaca senza danneggiare le articolazioni. Va bene farla per almeno 30 minuti, quindi dedicare poco tempo. Tra le opzioni c’è anche acquagym, attività perfetta per ridurre lo stress articolare fornendo una buona resistenza e aiutando a sviluppare la massa muscolare. Basta farne dai 30 ai 45 minuti per sessione.
Va benissimo anche optare per il pilates in quanto migliora la flessibilità e l’equilibrio, che sono essenziali per la salute fisica generale di una persona. Un’ottima alternativa è prendersi del tempo la mattina per fare lo yoga, un’attività che migliora la flessibilità e la concentrazione mentale. Non bisogna mettere da parte gli esercizi di forza in quanto sono delle attività fondamentali per aumentare la massa muscolare ed aiutare ad accelerare il metabolismo.
LEGGI ANCHE -> Camminare per dimagrire, fallo per almeno questo tempo: tornerai in perfetta forma
Un’altra attività da prendere in considerazione quando bisogna dimagrire e rimanere in forma è il ciclismo, un esercizio eccellente per la salute del cuore. Bisognerebbe fare tra i 30 e i 45 minuti per sessione per stare sicuri dei benefici. Chiudiamo i suggerimento con la danza aerobica in quanto riesce a combinare il cardio con divertenti passi di danza, il che è ottimo per la salute cardiovascolare e mentale.