Per poter dimagrire velocemente basta fare una semplice tecnica giapponese di pochi minuti al giorno: ecco in che cosa consiste.
Prendere peso è molto facile, ma perdere i chili in eccesso potrebbe diventare un compito arduo in quanto non sempre le diete e le abitudini alimentari funzionano come le persone vorrebbero e nei tempi che desiderano. La chiave per raggiungere e mantenere un peso forma ideale è condurre uno stile di vita sano.
Gli esperti suggeriscono di seguire una dieta equilibrata, di fare attività fisica regolarmente e trovare un equilibrio tra la quantità di calorie consumate e bruciate. Avere il peso sotto controllo contribuisce ad avere una buona salute, anche perché il sovrappeso non è un problema solamente estetico, ma potrebbe portare a patologie serie come il rischio di sviluppare malattie e problemi di salute.
Per evitare patologie cardiache, ipertensione, diabete, colesterolo alto, apnea notturna, malattie del fegato e molti altri ancora, gli specialisti sottolineano l’importanza di perdere peso quando si è qualche chilo sopra la norma. Ci sono alcune tecniche che riescono a far scendere di peso e nell’elenco c’è il metodo giapponese Fukutsudzi che riesce a far dimagrire velocemente chi ne ha bisogno.
LEGGI ANCHE -> Camminare per dimagrire, fallo per almeno questo tempo: tornerai in perfetta forma
Come dimagrire velocemente con il metodo Fukutsudzi
Il metodo Fukutsudzi all’inizio era stato creato per correggere la postura, migliorare la posizione della parte bassa della schiena e alleviare il mal di schiena. L’ideatore della tecnica, il medico Toshiki Fukutsudzi, gli ha attribuito un altro beneficio importante, ovvero quello che permette di ridurre il volume della vita, ovvero una delle parti del corpo in cui si accumula maggiormente il grasso.
Secondo il medico giapponese, si tratta di una tecnica che contribuisce a ridistribuire il grasso che si accumula nell’addome. È in pratica una correzione posturale che migliora la posizione della schiena e della zona lombare, ma alla fine influisce anche sulla riduzione del peso. L’esercizi da fare è molto semplice e praticabile da chiunque e a qualsiasi età.
Tutto ciò che bisogna fare è sdraiarsi sul pavimento a faccia in su, con un asciugamano arrotolato sulla parte bassa della schiena, dove si trova la colonna lombare. Quando si è in una posizione comoda, bisogna allungare le braccia e le gambe il più possibile e posizionare le gambe leggermente divaricate e i piedi verso l’interno, in modo che i pollici si tocchino. Le braccia devono essere distese sopra la testa, con i palmi delle mani rivolti verso il pavimento. I talloni devono essere distanti circa 20 centimetri l’uno dall’altro.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire con questi 7 esercizi al mattino, sono semplicissimi: li possono fare tutti
Bisogna mantenere la posizione per 5 minuti al giorno senza muovere le mani, ma separando e unendo le dita dei piedi, respirando attraverso il naso in modo rilassato. Una delle raccomandazioni principali è quella di mantenere l’addome teso per tutto il tempo. Il suggerimento è fare questo esercizio per 10 giorni di fila, perché non è un allenamento dagli effetti immediati, ma richiede costanza e dedizione.