Elettrodomestici bianchi ingialliti, sbiancali con questo trucco casalingo: bastano pochi passaggi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Il problema degli elettrodomestici bianchi ingialliti è comune a molte persone, ma si possono sbiancare con un semplice trucco casalingo: ecco i passaggi da fare.

Con il passare degli anni, il bianco naturale degli elettrodomestici tende a sbiadire e ingiallirsi. Questo li fa apparire più vecchi di quello che sono e finisce per incidere sull’estetica della casa. Ma per fortuna c’è un trucco che permette di recuperarli e farli tornare come nuovi.

Elettrodomestici ingialliti trucco casalingo
Il trucco casalingo per sbiancare gli elettrodomestici – machedavvero.it

Dispositivi come l’aria condizionata, il telefono, il frigorifero, il citofono, il forno a microonde, le manopole o altri oggetti che si trovano nell’abitazione potrebbero ingiallirsi facilmente quando la plastica che li riveste è di colore bianco. Per fortuna, però, c’è un efficace trucco casalingo che riuscirà a togliere le macchie gialle che compaiono sulle superfici. È possibile vedere ottimi risultati in pochissimi passaggi.

LEGGI ANCHE -> Sbiancare i denti a casa, il trucco giapponese che nessuno conosce

Come sbiancare a casa gli elettrodomestici ingialliti

La soluzione per sbiancare gli elettrodomestici ingialliti arriva da alcuni ingredienti che si trovano tranquillamente a casa e che possono diventare degli ottimi alleati per rinnovare la plastica dei dispositivi. In questo modo sarà possibile garantirsi un’ottima pulizia e dire addio alle macchie gialle antiestetiche.

Elettrodomestici ingialliti sbiancare casa
La soluzione per sbiancare gli elettrodomestici – machedavvero.it

Tutto ciò di cui si avrà bisogno è l’acqua ossigenata, ma va bene anche una crema ossidante nel caso in cui non si avesse in casa il primo prodotto. È necessario armarsi anche di guanti e tra gli oggetti indispensabili per la pulizia ci devono essere anche una spazzola o uno spazzolino, così come un involucro di plastica o una pellicola trasparente che si usa in cucina.

Una volta affilati tutti gli ingredienti bisogna iniziare indossando i guanti per proteggere le mani. In seguito, prendere la spazzola o lo spazzolino e passare la l’acqua ossigenata (o la crema ossidante) su tutta la superficie ingiallita o con le macchie gialle che si intende togliere. Una volta fatti questi semplici passaggi, assicurarsi di coprire per bene tutta la superficie con la pellicola trasparente in modo che sia ben sigillata così che l’acqua ossigenata o la crema faccia effetto.

LEGGI ANCHE -> Sbiancare le tende con un solo ingrediente: è comunissimo in casa

È poi importante lasciare agire la soluzione più a lungo possibile, meglio se si mette al sole così da accelerare il processo di sbiancamento. Nel caso in cui non è possibile esporre il dispositivo al sole si sbiancherà lo stesso, nel caso optare anche di ripetere il procedimento se non si vedono subito i risultati sperati

Gestione cookie