Erbacce tra le lastre di pietra, eliminale con questo metodo: lo consiglia l’esperto

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Un esperto ha suggerito un metodo veloce ed efficace per eliminare le erbacce tra le lastre di pietra: ecco che cosa fare.

Nella vita tutti hanno avuto a che fare almeno una volta con quelle fastidiose e antiestetiche erbacce che spuntano fuori dalle piastrelle. Spesso sembrano quasi impossibili da estirpare via, ma un famoso giardiniere su TikTok ha rivelato qual è la tecnica più affidabile per eliminarle una volta per tutte.

Erbacce lastre pietra: metodo eliminarle
Il metodo efficace per eliminare le erbacce dalle lastre di pietra – machedavvero.it

La bella notizia è che non servono strumenti costosi di giardinaggio o soluzioni chimiche realizzare con sostanze tossiche che fanno male alla salute e all’ambiente per sbarazzarsi delle erbacce che si presentano tra le lastre in pietra, dando il tormento a tutti. Quello che la maggior parte delle persone non sa è che si possono eliminare con l’acqua bollente. È proprio questo il metodo facile ed economico che sta spopolando in rete dopo che il tiktoker lo ha rivelato sul social, dove in molti hanno deciso di provare a mettere in pratica questa soluzione.

LEGGI ANCHE -> Come coltivare erbe aromatiche in casa tutto l’anno: i consigli che fanno la differenza

Come eliminare le erbacce dalle lastre di pietra con l’acqua bollente

Ogni volta che bisogna eliminare le erbacce in genere si fa con le mani, magari aiutando si con qualche attrezzatura da giardinaggio. Ma questo, anche se è un metodo efficace, porta fatica e richiede molto tempo da spendere. L’ideale quindi è versare acqua bollente direttamente sulle erbacce per toglierle dalle piastrelle.

Erbacce lastre pietra: acqua calda
L’acqua calda per togliere le erbacce – machedavvero.it

L’esperto ha spiegato che l’acqua bollente provoca uno shock immediato alle radici della pianta, aiutandola a staccarsi in pochi secondi e a poterla rimuovere dal terreno con il minimo sforzo e senza stare a tirare più del dovuto. Tutto quello che bisogna fare è portare l’acqua a ebollizione in una pentola, per poi procedere a versarla negli spazi tra le lastre della terrazza o giardino.

È un trucco efficace e molto ingegnoso che può essere usato anche se si hanno delle pavimentazioni da altre parti, come ad esempio nel vialetto di casa dove spesso cresce l’erba. Sono tantissimi gli esperti di giardinaggio che già hanno approvato il metodo dell’acqua calda per eliminare le erbacce dalle lastre in pietra o tra le mattonelle.

LEGGI ANCHE -> Eliminare le erbacce, i 10 consigli per non rovinare il prato

Tra l’altro, secondo gli esperti di giardinaggio dell’Università statale dell’Iowa, l’uso di acqua calda è particolarmente utile quando le erbacce sono diffuse su una vasta area. In pratica, è stato sottolineato come l’acqua calda agisce come una sorta di erbicida di contatto e ucciderà in questo modo solo la parte della pianta con cui entra in contatto.

Gestione cookie