Una casa realizzata grazie ad Extreme Makeover ha generato un grande caso. La vicenda finisce in tribunale: cosa è accaduto.
Extreme Makeover è un programma che ha permesso a tante persone di avere un tetto sopra alla testa nuovo e decisamente più sicuro. Nelle tante e positive storie si nasconderebbe una vicenda che sta facendo discutere a causa di specifiche affermazioni fatte dalla famiglia protagonista.
Lo show della ABC ha demolito la casa a Las Vegas di una famiglia e ne ha costruita una completamente nuova affinché le due figlie della famiglia avessero un posto sereno e sicuro in cui vivere. Quanto accaduto ha reso tutti felici, ma ora a generare un grande caso sembrano essere proprio le cose raccontate per ricevere l’aiuto della trasmissione. Vediamo insieme cosa è accaduto.
Extreme Makeover, le affermazioni della famiglia aprono un caso: il racconto
Le affermazioni della famiglia americana in merito allo stato di salute delle due figlie ha catturato l’attenzione generale fin da subito, così come il risultato finale realizzato dalla trasmissione. Secondo quanto riportato da Foxnews, i medici avrebbero detto alle autorità per l’assistenza all’infanzia che le figlie non erano così malate come avrebbe comunicato la madre. I dettagli sono emersi durante un’udienza presso il tribunale che ha coinvolto le bambine, dopo che lo stato dell’Oregon le aveva prese in custodia.
La ABC ha registrato l’episodio di Extreme Makeover all’inizio del 2009 e in quel momento la madre sottolineò che la casa stava minacciando la vita delle figlie. La donna infatti sosteneva che le bambine erano affette da febbre, infezioni e problemi respiratori e gastrointestinali, tutti coerenti con l’immunodeficienza. Vedendo la situazione, secondo quanto riferito da Foxnews, un portavoce Endemol USA non ha voluto rilasciare alcun commento in merito.
Durante l’udienza, un esperto ha evidenziato che la madre descriveva dei sintomi che non sembravano avere alcuna base medica e forniva informazioni mediche incomplete o imprecise. Inoltre, la donna sembrava avere la tendenza di cambiare medico quando quest’ultimo contestava le sue informazioni.
Alla fine, il giudice ha respinto la difesa della madre ma ha ritenuto che il padre fosse un genitore in grado di garantire alle bambine il giusto ambiente. Quindi al termine dell’udienza le bambine sono ritornate dai genitori, che si sono trasferiti in Nevada.