La forfora dai capelli è un problema che hanno molte persone e spesso può essere complicato eliminarla, ma una pianta può risolvere il disagio.
Non tutti sono a conoscenza che la forfora colpisce una persona su tre. Può essere temporanea o persistente e in alcuni casi richiede un trattamento specifico. Si distingue tra forfora grassa e forfora secca e, anche se non è una condizione preoccupante per la salute degli esseri umani, rimane uno dei fattori più imbarazzanti che ci possano essere.
La forfora è una scaglia sottile del cuoio capelluto che in genere sono dovuti all’attivazione anomala di un piccolo fungo, la pitiriasi, che accelera il rinnovamento del cuoio capelluto. È una condizione che può essere generata da varie cause, tra cui pelle irritata e grassa, pelle secca, sensibilità ai prodotti per la cura dei capelli e presenza di funghi specifici. Per fortuna il problema può essere eliminato con la pianta di alloro.
LEGGI ANCHE -> Favorisce il sonno e migliora l’umore, questa pianta aromatica è straordinaria: lo sostiene la scienza
Tutti coloro che hanno il problema della forfora tra i capelli possono risolverlo grazie a una pianta gastronomica in grado di eliminare questa condizione di disagio. È appunto la pianta di alloro che non solo è utile in cucina ma ha diverse proprietà efficaci nel trattare la forfora ed elimina il sebo dal cuoio capelluto, dove in genere vivono i batteri.
La preparazione della soluzione di questo rimedio naturale è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Bastano solo delle foglie di alloro che bisognerà far bollire per 5 minuti, una volta portate ad ebollizione e importante poi toglierle dal fuoco e far intiepidire l’acqua. Una volta terminato questo processo, è poi necessario filtrare il liquido e trasferirlo in una bottiglia spray così sarà più semplice usarlo.
Una volta che la soluzione è nella bottiglietta spray basta spruzzarlo su tutto il cuoio capelluto ed eseguire una serie di massaggi da tre a cinque minuti, in seguito lasciare agire il liquido per circa un’ora. Secondo gli esperti, per eliminare la forfora in modo definitivo è necessario ripetere questo procedimento almeno tre volte alla settimana.
LEGGI ANCHE -> L’alloro non aiuta solo la digestione: con questa bevanda avrai un rimedio efficace per almeno 3 comuni disturbi stagionali
Questo è solo uno dei vari rimedi naturali che possono essere realizzati in casa. Ci sono molte altre soluzioni fai da te che richiedono dei prodotti naturali che si trovano in casa, come ad esempio il bicarbonato di sodio o il succo di limone o altri ingredienti.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…