Google Play Store, tante novità in arrivo: come cambia l’app

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Le novità in arrivo sul Google Play Store cambieranno radicalmente l’applicazione. Ecco nel dettaglio tutte le novità.

Google è costantemente al lavoro per fornire ai tanti utenti per il mondo dei servizi sempre all’altezza della situazione. Questa volta i cambiamenti pensati dagli ingegneri dell’azienda americana riguardano il Play Store, presente all’interno dell’importante ecosistema Android.

Google Play Store novità arrivo
Tante novità in arrivo sul Google Play Store – Foto: YT Google Play – (Machedavvero.it)

Le novità in arrivo sul Google Play Store cambieranno l’app in termini di esperienza utente e usabilità. Questa evoluzione segnala un miglioramento dei criteri di ricerca e dei contenuti consigliati, al fine di portare agli utenti delle soluzioni che possano facilitare la presenza all’interno della piattaforma. Inoltre, ci sarà spazio anche ad un migliore sistema di ricompense. Vediamo insieme come cambierà il Play Store di casa Google.

LEGGI ANCHE -> Smartphone, in arrivo 10 applicazioni da non perdere: sono tutte gratis

Rivoluzione per il Google Play Store: le novità in arrivo

Google tramite un video condiviso su YouTube e un nuovo post sul blog ha fatto luce sui miglioramenti fatti dal Play Store, l’app ufficiale di Android che propone un catalogo vastissimo di applicazioni. Con il post e il video, l’azienda conferma il costante lavoro di aggiornamento della piattaforma in linea con le tendenze attuali.

nuove funzioni play store google
Il Play Store Android cambia – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

La prima novità da segnalare emerge quando si cerca un’app. In quel momento lo store fornirà vari tag che consentiranno all’utente di restringere la ricerca. Scegliendo un tag si potranno consultare solo le app o i giochi inerenti a quell’ambito, in modo da concludere la ricerca in breve tempo.

LEGGI ANCHE -> App Android, pericolo sul Play Store: queste sono infettate da malware

Il Play Store offrirà agli utenti vari contenuti correlati alle app scaricate e installate. Ad esempio, l’utente può consultare determinati prodotti di un marchio dallo store e non aprire l’applicazione di riferimento. Anche questa novità entra nell’ottica di facilitare e velocizzare l’esperienza utente.

Attenzione anche ai premi del Play Store disponibili dal lancio del programma Google Play Rewards. Questo programma riceverà nuove funzionalità che faranno luce su una più ampia varietà di ricompense e maggiore supporto da parte dell’azienda di Mountain View.

Infine si potrà fare ricorso alla riproduzione simultanea dello store su computer. Questa funzionalità arriverà nelle prossime settimane e permetterà agli utenti di poter avere la stessa esperienza su smartphone e PC, ma anche di giocare in contemporanea. Coloro che desideravano questa soluzione a breve potranno eseguirla.

Gestione cookie