Il dubbio del tradimento c’è in molte coppie. Per avere maggiori certezze il suggerimento è fare 10 domande al proprio partner per scoprire l’eventuale infedeltà.
Capire se il proprio partner è infedele o meno è una preoccupazione che travolge milioni di persone in tutto il mondo. Non sempre i segnali di infedeltà sono evidenti perché questi possono variare dalla capacità degli individui nel saper mascherare o meno.
Gli esperti hanno spiegato che le preoccupazioni devono essere affrontate con chiarezza, ma mantenendo sempre tatto e modi per non arrivare subito allo scontro. Proprio per questo motivo hanno proposto 10 domande da fare al proprio partner per capire se ci sia stata o meno l’infedeltà. È un elenco di quesiti che possono aiutare ad avere una comunicazione più aperta e onesta tra la coppia.
LEGGI ANCHE -> Infedeltà finanziaria, cos’è e perché a volte stronca la relazione più di un tradimento
Quali sono le 10 domande da fare al partner per scoprire il tradimento
La prima domanda da porre per aprire un dibattito è: Come ti senti riguardo alla nostra relazione ultimamente? È di certo il miglior modo per capire cosa pensa il proprio partner. Per comprendere meglio le proprie sensazioni e impulsi si potrebbe domandare: Cosa ti rende attratto dalle altre persone?, così da capire meglio.
Un’altra domanda molto diretta e che aiuta a conoscere meglio il proprio partner è Hai mai avuto la tentazione di tradirmi o di essere sleale nella nostra relazione? Che può dire molto sulla sua lealtà. Un altro dettaglio da chiedere è Quanto tempo trascorri ultimamente con i tuoi amici o in attività sociali senza di me? Così da capire meglio a che punto sta andando la relazione.
Per approfondire ma rimanendo sempre discreti si può domandare anche Hai una stretta amicizia con qualcuno che ti farebbe sentire a disagio se fosse presente?, così da indagare se ha relazioni amichevoli con persone che potrebbero destabilizzare gli equilibri della coppia. Per valutare le opinioni si può chiedere Come ti senti riguardo alla privacy nella nostra relazione? Così da adeguarsi di conseguenza.
Un’ottima domanda è Ti senti emotivamente e fisicamente soddisfatto nella nostra relazione? Per comprendere se magari il partner potrebbe cercare relazioni altrove. In lista è bene anche optare di domandargli Cosa pensi della fedeltà in una relazione? Per capire quali siano i suoi limiti e i suoi valori in merito all’infedeltà della coppia.
LEGGI ANCHE -> Tradimento, perché la colpa si dà sempre all’amante? La risposta degli esperti
Gli esperti hanno spiegato che bisognerebbe prendere in considerazione anche porre il quesito su Qual è la tua opinione sull’avere amicizie strette con persone che trovi attraenti? Così da captare il suo punto di vista. L’ultima domanda suggerita è se C’è qualcosa nella nostra relazione di cui ritieni che non possiamo parlare o discutere apertamente? Così da invitare il partner a esprimere preoccupazioni o disagi.