A molti capita di finire il detersivo per la lavastoviglie, ma per fortuna ci sono dei trucchi naturali che permettono di risolvere il problema in breve tempo.
Ogni volta che si tratta di tenere la casa pulita e ordinata ci sono tantissime attività domestiche da fare e lavare i piatti è una di queste. Per la maggior parte delle persone è un compito piuttosto noioso ed è reso semplice grazie alla lavastoviglie, un elettrodomestico indispensabile che fa risparmiare molto tempo e acqua.
Sia nei giorni festivi che nella quotidianità la lavastoviglie è una vera salvezza, dove è possibile mettere tutti i piatti e le posate sporche all’interno dell’elettrodomestico per lavarle in tempi velocissimi. Tuttavia, il problema che potrebbe capitare a molte famiglie è quello di ritrovarsi senza il detersivo. Ma per fortuna ci sono 3 modi fai da te per lavare le stoviglie con prodotti naturali che sono presenti in quasi tutte le case.
LEGGI ANCHE -> Accendi la lavastoviglie dopo pranzo? È un errore gravissimo: bolletta alle stelle
Come lavare piatti e posate in lavastoviglie senza detersivo
Il primo prodotto consigliato dagli esperti per lavare le stoviglie nell’elettrodomestico in cucina è il bicarbonato di sodio, il quale è sempre un ottimo alleato per le pulizie domestiche in casa. È un articolo dagli infiniti utilizzi ed è utile anche per rimuovere le macchie di grasso dagli utensili. Per usarlo al posto del detersivo si consiglia di metterlo nello scomparto delle compresse e lavare normalmente con il classico ciclo.
Un altro ottimo ingrediente per la pulizia di piatti, posate e bicchieri è l’aceto bianco, che si usa spesso anche per lavare i panni. È un prodotto versatile in quanto è un’ottima soluzione per sgrassare le stoviglie dopo pranzo o cena, in quanto agisce come antibatterico naturale. Tutto quello che bisogna fare è aggiungerlo nella zona riservata al detersivo dell’elettrodomestico e lasciare che faccia il suo lavoro durante il lavaggio.
LEGGI ANCHE -> Lavastoviglie, è meglio usare le pastiglie, il detersivo liquido o in polvere? La risposta non è scontata
L’ultima opzione consigliata dagli esperti è la più naturale di tutte e tre. Questa prevede l’uso di mezzo bicchiere di limone per lavare i piatti e tutte le altre stoviglie all’interno del dispositivo. È decisamente un’ottima soluzione quando si finisce il detersivo per l’elettrodomestico, bisogna solo fare attenzione che il succo non contenga popola e nemmeno semi che potrebbero attaccarsi alle stoviglie e quindi lasciarle sporche. Questi appena indicati sono solo tre rimedi quando in casa non c’è più il detersivo.