Hai i vestiti ancora macchiati dopo la lavatrice? Risolvi con questo trucco, lo dicono gli esperti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Gli esperti del pulito hanno rivelato qual è il trucco che permette di non avere più i vestiti macchiati dopo averli presi da un ciclo di lavatrice.

La lavatrice è senza alcun dubbio uno degli elettrodomestici indispensabili dentro ogni casa. La sua velocità nel lavare i capi di abbigliamento e la sua facilità d’uso lo rendono uno dei dispositivi più scelti. Tuttavia, in alcuni momenti presenta dei difetti di funzionalità che si esprimono in spiacevoli macchie sugli indumenti.

Macchie vestiti dopo lavatrice
Il problema dei capi macchiati post lavaggio – machedavvero.it

Ogni volta che si tratta di mantenere l’igiene dei vestiti, la cosa più semplice e veloce è quella di metterli in lavatrice per lavarli. È un processo che non richiede solo acqua, ma anche una serie di prodotti necessari per raggiungere la finalità come detergenti, smacchiatori e altri articoli. Tuttavia, uno dei casi più eclatanti è quando gli indumenti rimangono ancora con delle macchie dopo il lavaggio. È un problema che però può essere facilmente risolto con l’uso della candeggina che va ad agire contro lo sporco del dispositivo.

LEGGI ANCHE -> Macchie da ferro da stiro, arriva il rimedio: questo potente ingrediente risolve tutto

Come prevenire le macchie dai vestiti dopo il lavaggio con la candeggina

La funzione cardine della lavatrice è quella di rimuovere lo sporco dai vestiti con l’aiuto di alcuni prodotti come i detersivi. Tuttavia, una volta usciti dal cestello, gli indumenti potrebbero presentare dei residui di sporco causati proprio dall’elettrodomestico stesso. Per precisione, l’origine del problema è nella gomma del coperchio, che deve essere sottoposta a un processo di pulizia quotidiana con una formula che prevede l’uso di candeggina.

Macchie vestiti rimedio candeggina
La candeggina per rimuovere le macchie – machedavvero.it

Pere creare la soluzione tutto ciò di cui si ha bisogno è mescolare la candeggina con l’acqua in un contenitore. In seguito, immergere i tovaglioli di carta in modo che siano bagnati e posizionarli sul coperchio della lavatrice. Poi posizionare un panno umido in modo che non si secchino i tovaglioli e possano agire tutta la notte sulla gomma. Una volta trascorso il tempo, bisogna toglierli e ripetere il procedimento in pochi minuti per garantire la pulizia completa.

LEGGI ANCHE -> Bicarbonato di sodio o aceto, meglio insieme o separati? Così sfrutti i loro benefici depurativi

Dopo aver eseguito l’intero procedimento, la gomma del coperchio della lavatrice sarà più pulita di prima. Inoltre, non solo la sua vita utile sarà preservata e durerà di sicuro più a lungo, ma i vestiti non presenteranno più le tipiche macchie di sporco di prima. Questa formula fatta in casa mostra diversi gradi di efficacia in base al numero di volte in cui viene ripetuto il processo di pulizia.

Gestione cookie