Hai problemi di insonnia e soffri di stress? Bevi questo infuso, rivolve i tuoi problemi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per tutti coloro che hanno problemi di insonnia o soffrono di stress c’è un infuso in grado di rivolvere questi problemi e far sentire più rilassati.

Anticamente utilizzata nella medicina tradizionale, la popolarità della tisana è cresciuta nel tempo e oggi è una delle bevande più consumate dalla popolazione mondiale. L’offerta degli infusi è vastissima e ognuno di questi porta una serie di benefici per gli esseri umani.

Infuso lavanda stress insonnia
L’infuso ideale contro lo stress e l’insonnia – machedavvero.it

In particolare, gli esperti hanno rivelato come esiste un infuso molto comune che è in grado di aiutare le persone a dormire e ridurre lo stress. Stiamo parlando del famoso tè alla lavanda, un infuso preparato con fiori essiccati di lavanda, pianta conosciuta soprattutto per le sue caratteristiche aromatiche e medicinali. Questa bevanda è stata storicamente usata per sfruttare le sue proprietà rilassanti e calmanti, essendo un’opzione naturale per tutte le persone che cercano di alleviare lo stress e l’ansia.

LEGGI ANCHE -> Infuso perfetto per denti e corpo, ha più vantaggi del tè verde: i motivi per cui vale la pena berlo ogni giorno

Quali sono i benefici e le proprietà dell’infuso alla lavanda?

Non tutti lo sanno, ma il tè alla lavanda ha potenti effetti rilassanti e calmanti, che lo rendono un prezioso alleato per ridurre l’ansia e la tensione muscolare. Questi benefici aiutano ad alleviare il mal di testa e il disagio gastrico causato da periodo di stress cronico. Per chi ha difficoltà ad addormentarsi e soffre di insonnia, questo infuso può essere una soluzione naturale, poiché il suo consumo di sera facilita l’induzione del sonno.

Infuso lavanda benefici
I benefici del tè alla lavanda – machedavvero.it

Diversi studi hanno dimostrato che l’infuso alla lavanda migliora la qualità del riposo e può ridurre lo stato di ansia e depressione negli anziani. Una ricerca pubblicata sulla National Library of Medicine (NIH) ha concluso che il tè è una delle ottime alternative economiche e accessibili per mitigare i sintomi di queste condizioni, anche se dovrebbe sempre essere usato come complemento ai trattamenti raccomandati di medici e non come unica soluzione.

LEGGI ANCHE -> Tè verde addio, questo infuso ha molte più proprietà: aiuta a dimagrire e rilassare

Come si può notare, quindi il tè alla lavanda è un infuso versatile noto per i suoi numerosi benefici per la salute, in particolare nell’ambito del relax e del benessere emotivo. Gli esperti consigliano di consumare il tè con moderazione a causa dei suoi effetti rilassanti sul sistema nervoso. Un dosaggio adeguato è fino a una tazza al giorno, ma è sempre consultabile ascoltare un professionista del settore o il proprio medico curante prima di aggiungerlo alla dieta regolare.

Gestione cookie