Le banane possono essere conservate per molti giorni in un posto a dir poco sorprendente: questo è poco conosciuto.
Le banane con il loro apporto di potassio sono apprezzate da tantissime persone, le stesse che però si chiedono come conservarle al meglio. Questo frutto tende a diventare troppo maturo e annerito entro pochi giorni dall’acquisto, cosa che porta ad un consumo rapido per evitare sprechi.
Sarà capitato sicuramente di aver provato un po’ di frustrazione a dover buttare via le banane acquistate qualche giorno prima. Tuttavia, bisogna sapere che uno dei grandi problemi su questo frutto può essere risolto in un modo decisamente sorprendente. La novità in termini di conservazione delle banane sta proprio in un luogo che fino a questo momento era fortemente sconsigliato.
LEGGI ANCHE -> Banane ricche di pesticidi: i marchi migliori secondo una nuova indagine
Banane gialle e fresche a lungo: la conservazione in frigorifero cambia tutto
La fondatrice di FabFood4All, citata anche dal noto quotidiano britannico Daily Express, ha di recente rivelato che le banane mantengono la loro tonalità e freschezza più a lungo in frigorifero. Una rivelazione che va contro a tutto quello che si è sentito finora su questo tema.
In un video condiviso su TikTok l’esperta ha evidenziato che la conservazione delle banane in frigorifero rappresenta un’importante soluzione per averle gialle e fresche per diversi giorni. Ha aggiunto che sua figlia le ha detto che i compagni dell’università tengono le banane in frigo. Per questo motivo le ha lasciate per quattro giorni nel frigorifero dopo la loro maturazione.
LEGGI ANCHE -> Chi mangia una banana scarta subito questa parte, ignorando che compie un errore gravissimo: da oggi non la getterai più
L’esperta ha aperto la banana ed ha notato che al suo interno era perfettamente maturo e fresco. Per tale ragione ha sottolineato che l’idea di non conservare questo frutto in frigo è sbagliata, perché la conservazione a basse temperature interrompe il processo di maturazione, assicurando per giorni una determinata freschezza.
Bisogna assicurarsi di conservare solo le banane mature, perché quelle acerbe non maturano al freddo. Conservare questo frutto in frigorifero tende ad essere un’opzione migliore rispetto alla classica conservazione a temperature ambiente, dato che in quest’ultimo caso si avvierebbe un processo più rapido di deterioramento. Inoltre se si applica questo metodo è necessario separare le banane dagli altri frutti, così da avere una gestione generale impeccabile.