Il Principe William indossa sempre due orologi: c’entra mamma Diana

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Non tutti sanno qual è il motivo per il quale il Principe William spesso indossa due orologi. Dietro a questa scelta c’è mamma Diana.

Il principe William è l’erede al trono britannico e quindi fa parte di una delle famiglie reali più importanti al mondo. Sebbene la sua vita sia sempre stata circondata da scandali familiari e cambiamenti sociali che hanno segnato epoche, il figlio di re Carlo III e Lady Diana ha sempre cercato di mantenere un profilo riservato e condurre una vita “normale”.

Principe William due orologi Diana
Il principe William indossa due orologi per la madre (Ansa) – machedavvero.it

Come tutti sanno, William e suo fratello Harry hanno perso la madre quando erano solo due adolescenti. Un evento che ha segnato la loro vita. Nonostante siano passati quasi trent’anni dal tragico incidente in cui la “principessa del popolo” ha perso la vita, l’erede al trono cerca sempre di mantenere vivo il ricordo della madre e uno dei modi migliori in cui riesce a farlo è attraverso gli orologi.

LEGGI ANCHE -> Re Carlo senza parole, c’entra il principe William: i progetti futuri separano le loro strade

Perché il Principe William indossa due orologi?

I più attenti avranno di certo notato che in alcune occasioni il William indossa due orologi. Il figlio di Carlo e Diana non lo fa per vanto ma per una ragione specifica. In uno dei due polsi porta un orologio più semplice, che in genere usa per controllare l’ora quando si trova in uno degli eventi al quale deve presenziare quasi quotidianamente in rappresentanza della famiglia reale.

Principe William perché due orologi
Il motivo per cui William indossa due orologi (Ansa) – machedavvero.it

Mentre all’altro polso indossa il prezioso Omega Seamaster 300m, un pezzo di alta gioielleria che ha non solo un valore affettivo, ma anche personale. È un regalo che gli ha fatto la principessa Diana e che lo ha sempre portato in segno di ricordo  sua madre. In questo caso non lo usa per guardare l’orario ma lo porta come un oggetto portafortuna, una sorta di omaggio che vuole fare alla madre e ricordarla in questo modo speciale.

È interessante notare che William non è l’unico reale a indossare due orologi insieme. Qualcuno di certo ricorderà quando fu proprio la madre Diana ad essere vista con due orologi durante un campionato di polo nel 1981. A quel tempo, la principessa aveva raccontato di portarne due a un polso solo perché in quel momento il marito Carlo stava giocando e quindi glielo stava reggendo.

LEGGI ANCHE -> William e Harry non erediteranno la casa di Diana: c’è un altro erede che ha diritto alla proprietà

Quel gesto della principessa Diana finì per diventare una moda passeggera che ha attraversato non solo tutto il Regno Unito ma anche gli altri paesi del mondo. Ancora oggi ci sono diversi personaggi famosi e influencer che hanno replicato questa moda.

Gestione cookie