Per tenere lontano i criminali informatici è fondamentale inserire questa lettera nelle password: aumenta la sicurezza.
In un mondo sempre più tecnologico bisogna fare attenzione ai pericoli che l’area digitale nasconde. Sono ormai ben note le tecniche dei criminali informatici, e per questo è adeguato apporre le giuste contromisure per difendere i dati sensibili e le informazioni bancarie. A tal proposito spunta una lettera che dovrebbe essere inserita in ogni password.
Ancora oggi molto spesso le password vengono sottovalutate e questo atteggiamento rappresenta un lascia passare per i criminali informatici. Quest’ultimi approfittano di codici non forti e riescono facilmente a mettere in atto il loro piano, arrivando al furto dei dati e, in alcune circostanze, di cospicue somme di denaro.
Per ridurre sensibilmente questo rischio costante bisogna fare affidamento su una specifica lettera. Questa consente di respingere gli attacchi dei criminali informatici perché è davvero difficile da individuare.
LEGGI ANCHE -> Password compromesse, Google lancia l’allarme: milioni di utenti a rischio
La lettera da inserire nelle password: aumenta la sicurezza contro i criminali informatici
I criminali informatici utilizzano diverse tecniche e strategie per risalire alle password degli utenti. Per tale ragione è necessario conoscere qualsiasi elemento che permetta di respingere in maniera precisa gli attacchi di natura informatica. Secondo gli esperti, per avere una password forte il segreto risiede in una lettera.
Sebbene non esista una password totalmente indecifrabile o una strategia infallibile per evitare gli attacchi degli hacker, ci sono alcuni trucchi che possono aumentare sensibilmente la sicurezza durante la creazione di un nuovo codice, tra cui la presenza della lettera “ñ“.
LEGGI ANCHE -> Creare password, attenzione a non commettere questo errore: rischi grosso
Questa lettera presente nel vocabolario spagnolo e rende più sicure le password. A tal proposito un esperto di sicurezza informatica a inedito – podcast ha svelato che l’uso della lettera “ñ” può aumentare l’affidabilità della password. Anche se, ha poi precisato, questa non è applicabile in tutte le situazioni.
Uno dei fattori più importanti per non agevolare il lavoro dei criminali informatici è di non ripetere le password per servizi e dispositivi diversi. Anche se può essere complicato ricordare ogni parola chiave, esistono gestori di password che consentono di accedere ai servizi di riferimento in maniera più semplice.
Infine, non tutti i servizi permettono di inserire la lettera “ñ” in una password, soprattutto quelli che non riescono a riconoscerla. Ad ogni modo, la presenza di questa lettera aumenta la sicurezza ma non garantisce l’invulnerabilità totale. Per questo è fondamentale gestire le password al meglio e affidarsi ad altre misure di sicurezza.