Lavatrice, non dimenticarti di premere il pulsante nascosto: eviti i danni al cestello

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

La lavatrice richiede massima attenzione ed è importante non dimenticarsi di premere un pulsante nascosto per evitare danni al cestello.

L’elettrodomestico è fondamentale nelle case dei consumatori in quanto facilita loro i lavori domestici e ottimizza il tempo per dedicarsi alle faccende. In questo modo si possono svolgere molteplici attività mentre i panni sono nel dispositivo.

Lavatrice pulsante segreto
Il pulsante segreto per non rovinare il cestello – machedavvero.it

Uno dei vantaggi principali della lavatrice è quello di poterla usare in qualsiasi momento della giornata, senza quindi dipendere dagli orari delle lavanderie. Sebbene l’acquisto dell’elettrodomestico possa rappresentare un vero investimento, averne una riduce nettamente i costi a lungo termine.

Con il rapido e costante progresso della tecnologia, sempre più dispositivi vengono sviluppati con nuove funzioni che possono essere di grande aiuto quando si fa il bucato. Una delle caratteristiche più importanti e aggiunge da pochi anni, ma che spesso è ignorata, è la funzionalità del ciclo autopulente.

LEGGI ANCHE -> Questo prodotto inserito nel cestello elimina muffa e depositi: lascia anche la lavatrice con un buon profumo

A cosa serve funzionalità del ciclo autopulente della lavatrice?

Il ciclo di autopulizia è uno dei pulsanti integrati nelle moderne lavatrici per aiutare ulteriormente le persone durante il lavaggio dei capi di abbigliamento. È una funzione che ha la capacità di rimuovere muffe, residui, sporco e odori sgradevoli dal cestello. Questo è molto importante in quanto quando si lavano i vestiti, i tessuti possono rilasciare lana, polvere e tinture che si accumulano nel tempo.

Lavatrice funzione ciclo autopulente
Il ciclo di autopulizia della lavatrice – machedavvero.it

Ogni volta che si usa questa funzione, viene eseguita una manutenzione preventiva che aiuta il dispositivo a funzionare nel modo corretto e a prolungare la sua durata di vita per diversi anni. Per usare nel modo corretto la funzione di autopulizia il suggerimento è quello di usare l’acqua calda per disinfettare completamente il cestello. In questo modo si rimuove non solo lo sporco ma anche i residui di detersivo e ammorbidente che si potrebbero essere.

In base al modello di lavatrice, questa funzione può essere attivata automaticamente dopo un certo numero di lavaggi o impostata manualmente dal menu principale usando i pulsanti giusti. In genere, sul pannello di controllo il pulsante è chiamato Pulizia Lavatrice o Pulizia Vasca o Pulizia Tamburo. Basta premerlo per iniziare la manutenzione, ma in alcuni casi è necessario l’intervento di un tecnico.

LEGGI ANCHE -> Non sai a cosa serve il terzo scomparto nella vaschetta della lavatrice? Ecco il motivo della sua presenza

È necessario assicurarsi che il dispositivo sia vuoto prima di attivare il ciclo, altrimenti lo sporco potrebbe trasferirsi sui capi di abbigliamento. Si tratta di una funzione in più che sicuramente darà grandi soddisfazioni a lungo termine a tutti coloro che decideranno di utilizzarla costantemente.

Gestione cookie