Macchie di smalto sul pavimento, rimuove con questo semplice trucco

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Quando ci si mette lo smalto è facile ritrovarsi alcune macchie sul pavimento se non si fa attenzione, ma con un semplice trucco è possibile rimuoverle.

Ogni volta che si vuole valorizzare un look e creare uno stile impeccabile, non solo bisogna pensare agli accessori da aggiungere ai capi di abbigliamento. Una chicca è anche quella di dipingere le unghie delle mani e dei piedi con lo smalto. Un dettaglio che di solito non passa inosservato.

Macchie smalto pavimento rimuoverle
Il trucco per rimuovere le macchie di smalto sul pavimento – machedavvero.it

Mettersi lo smalto a casa è una soluzione ideale per chi vuole avere le mani ordinate e allo stesso tempo vuole risparmiare. Tuttavia, anche se si ha tutta la pazienza del mondo e si adotta la giusta tecnica, non è impossibile che delle gocce di smalto cadano sul pavimento macchiandolo. Prima di farsi prendere dai drammi è necessario conoscere che esiste una soluzione con lo zucchero bianco per rimuovere tutte le macchie di smalto sulle mattonelle.

LEGGI ANCHE -> Sbiancare i denti a casa, il trucco giapponese che nessuno conosce

Come togliere le macchie di smalto sul pavimento con lo zucchero

Se una o alcune gocce di smalto dovessero cadere a terra durante il processo di verniciatura delle unghie è possibile rimuoverle con un po’ di pazienza e un trucco che dovrebbero conoscere tutti coloro che sono abituati a passarsi lo smalto a casa. La prima cosa importante da sapere è che bisogna agire tempestivamente, mentre il procedimento è molto semplice da seguire.

Macchie smalto pavimento zucchero
Lo zucchero per rimuovere le macchie di smalto – machedavvero.it

La prima cosa da fare è versare un cucchiaio di zucchero bianco sulle macchie, ricordandosi di fare in modo che siano tutte completamente coperte. Una volta fatto, attendere che le macchie di smalto si asciughino per circa 15 minuti. Senza troppi sforzi, le macchie possono essere rimosse strofinando la zona con l’unghia o con la punta dell’unghia.

Una volta fatti questi procedimenti, passare l’aspirapolvere o raccogliere tutti i residui di smalto e zucchero con una scopa. È una soluzione semplice, economica ed efficace per salvare il pavimento, senza quindi utilizzare dei prodotti chimici e tossici come l’acetone o l’alcol, articoli per niente sostenibili che fanno male sia alla salute di chi li usa e anche all’ambiente.

LEGGI ANCHE -> Smalto, con questo trucchetto basta una passata e sarà compatto e senza ombre

È interessante notare come esista anche un trucco che permette di rimuovere le macchie di smalto su un capo di abbigliamento. Anche in questo caso il processo è molto semplice. Per prima cosa togliere il vestito per cospargere il borotalco sulle macchie e lasciarlo poi riposare per diverse ore. La mattina successiva, le macchie devono essere strofinate con un vecchio spazzolino da denti e poi rimosse con la carta da cucina. In seguito, lavare il capo.

Gestione cookie