Macchie di vino sui rivestimenti bianchi, rimuovile con questo trucco: è la soluzione che cercavi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Le macchie di vino su tappeti o sedie con rivestimenti bianchi può essere un problema se non si conosce un trucco facile ed efficace.

Il web è un ottimo strumento per riuscire a trovare delle soluzioni in grado di risolvere alcuni problemi di pulizia, come quando un bicchiere di vino rosso viene rovesciato accidentalmente su un oggetto con un rivestimento bianco. Gli esperti hanno quindi offerto alcuni suggerimenti per rimuovere le macchie.

Macchia vino rivestimenti bianchi
Rimuovere le macchie di vino rosso sui rivestimenti bianchi – machedavvero.it

Uno dei migliori canali per riuscire a venire a conoscenza su quali siano le migliori tecniche di pulizia è la piattaforma Reddit, dove moltissimi utenti si recano per chiedere informazioni varie. Un iscritto ha posto la domanda su come riuscire a pulire la tappezzeria di velluto bianca macchiata di vino rosso. Tantissime sono state le risposte, dove in molti hanno proposto delle soluzioni naturali per pulire le macchie di vino sui rivestimenti bianchi.

LEGGI ANCHE -> Da non credere: da quando uso queste foglie non compro più lo smacchiatore | Falle bollire e risparmierai milioni

Come pulire le macchie di vino con i rimedi naturali

Tra i rimedi naturali proposti dagli utenti c’è quello di lasciare il tessuto in ammollo per tutta la notte in una bacinella con acqua e aceto bianco. In questo modo la mattina seguente la macchia sarà completamente sparita. Ma questo metodo è efficace quando si ha a che fare con una maglia o un vestito.

Macchia vino rimedi naturali
I rimedi naturali contro le macchie di vino – machedavvero.it

Un’altra soluzione risultata efficace per la pulizia è quella che vede una soluzione con acqua calda e detergente da strofinare sulla macchia, questa può essere sia su un tappeto che su una sedia. L’importante è procedere con delicatezza per rimuovere ogni parte di sporco.

C’è anche chi ha suggerito di usare il bicarbonato di sodio con aceto bianco che dovrebbe spingere la macchia rossa verso l’alto così da poterla aspirare e togliere con cura tutto lo sporco. Tra le opzioni consigliate c’è anche quella che vede la procedura di far bollire l’acqua e metterla poi sulla macchia finché non diventa limpida. L’operazione potrebbe richiedere un paio di procedure, ma poi quando sarà asciutta l’aerea la macchia sarà sparita.

LEGGI ANCHE -> Smacchiare il materasso in poco tempo: il trucco lo rende sempre pulito

Tra le tante proposte è saltata all’occhio sicuramente un metodo un po’ alternativo e insolito, ovvero quello di mettere il sale sulla macchia tutta la notte, poi usare il detergente per rimuovere le ultime tracce di sporco. Un utente ha garantito che questo rimedio ha sempre funzionato.

Gestione cookie