Le macchie scure sotto le ascelle dipendono da vari fattori, ma possono essere eliminate definitivamente grazie a un trucco naturale.
I motivi che portano alle macchie nere sotto le ascelle sono diversi e potrebbero avere a che fare con la genetica, ma anche con la depilazione o lo sfregamento della pelle con gli indumenti che quindi la danneggiano. È un qualcosa di antiestetico ma può essere facilmente risolto.
Quando le macchie scure compaiono sotto le ascelle vuole dire che la melanina ha cercato di proteggerle da varie cause, creando appunto un colore irregolare e tendente al marrone o al nero. È una condizione che può essere rimossa se si mantiene una igiene costante, ma è importante anche una buona e sana alimentazione. Bisogna considerare anche di includere l’uso del bicarbonato di sodio, un prodotto casalingo davvero efficace.
LEGGI ANCHE -> Macchie nere sotto le ascelle, potrebbero nascondere una grave patologia
Come rimuovere le macchie scure sotto le ascelle con il bicarbonato di sodio
È noto a tutti che il bicarbonato di sodio ha delle proprietà stupefacenti per la pulizia domestica. Un prodotto versatile che può essere usato in diverse circostanze. Ma non tutti sanno che è un ottimo alleato anche per la cura della pelle in quanto può essere usato anche come esfoliante, sbiancante, deodorante, ammorbidente per le mani e per trattare rughe o acne.
Per quanto riguarda le macchie scure sotto le ascelle, il bicarbonato può essere usato come esfoliante e sbiancante che aiuta a togliere le cellule morte presenti sulla pelle. Senza contare il fatto che è un ottimo prodotto in grado di essere usato anche come deodorante naturale, neutralizzando quindi tutti i cattivi odori che possono presentarsi soprattutto in estate.
La cosa interessante è che si può realizzare una soluzione con bicarbonato e olio di cocco che aiuterà a togliere le macchie scure e idratare la pelle. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un cucchiaio di bicarbonato di sodio, due cucchiai di olio di cocco e un contenitore nel quale vanno mescolati i due ingredienti fino a formare una pasta omogenea che poi dovrà essere applicata generosamente sotto le ascelle e massaggiare con cura.
LEGGI ANCHE -> Odore di sudore sotto le ascelle, il trucco che lo elimina definitivamente
Una volta applicata la soluzione il suggerimento è quello di lasciare agire il prodotto per 15 minuti e poi risciacquare. In seguito asciugare con delicatezza e aspettare almeno mezz’ora prima di applicare il proprio deodorante preferito, così da evitare irritazioni. Il suggerimento è quello di non usare deodoranti con alcol o profumo in quanto sono abrasivi e potrebbero irritare la pelle.