Le labbra possono diventare screpolate e secche in qualsiasi momento, ma una soluzione fatta in casa risolve tutto: saranno sempre idratante.
In mancanza di idratazione le labbra possono diventare screpolate e secche in pochissimo tempo, provocando bruciore e forte disagio. Questa condizione emerge a causa di vari fattori ma può essere messa da parte con un semplice trucco da fare in casa, che sarà capace di regalare delle labbra idratate e con un maggior volume.
Le labbra richiedono un’alta idratazione e per questo che non bisogna fermarsi solo ai balsami e ai prodotti dedicati. È fondamentale seguire una buona dieta e bere molta acqua per idratare la pelle delle labbra e dare un equilibrio all’organismo. In presenza di questa problematica può essere adeguato affidarsi ad un rimedio fatto in casa, che chiama in causa un prodotto molto apprezzato.
LEGGI ANCHE -> Mordere le labbra interne, dietro a questo gesto c’è un significato nascosto: il motivo
Labbra screpolate addio: la soluzione fatta in casa con il miele
Una buona dieta e un livello adeguato di idratazione non sempre consentono di avere labbra perfette ed idratate. Per tale ragione è interessante conoscere un trucco fatto in casa che ha come elemento centrale il miele. È stato certificato nel tempo che questo prodotto presenta al suo interno proprietà benefiche per la pelle, essendo nutriente, lenitivo, tonificante e rivitalizzante.
Per poter realizzare questa soluzione basterà mettere il miele sulle labbra, come una sorta di maschera idratante, e lasciarlo in posa per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo stabilito si dovrà effettuare un risciacquo con abbondante acqua e posizionare il balsamo che si utilizza quotidianamente.
LEGGI ANCHE -> ‘Hone lips’, il trucco che spopola sui social per labbra da baciare: effetto immediato
Ad affiancare questo trucco casalingo ci sono diverse indicazioni da poter seguire per avere le labbra sempre idratate:
- Utilizzare uno scrub delicato per rimuovere la pelle morta e le cellule secche;
- Applicare un balsamo o una crema idratante per le labbra più volte al giorno. I prodotti da cercare devono avere al loro interno burro di karité, olio di cocco, cera d’api o olio di mandorle;
- Evitare di leccare o mordere le labbra Nel primo caso la saliva può peggiorare la situazione, mentre nel secondo caso si possono creare crepe e allungare il tempo di guarigione;
- Idratarsi spesso con abbondante acqua.