Mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze: con questi trucchi dura di più

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

È possibile mantenere di più l’abbronzatura dopo le vacanze grazie ad alcuni semplici trucchi che proteggono anche la pelle: ecco quali sono.

È normale perdere l’abbronzatura quando passa il tempo e non ci si espone più al sole come quando si era in vacanza. Quando ci si abbronza, infatti, la pelle produce più melanina, una sostanza che scurisce il tessuto cutaneo per proteggerlo dai raggi UV. Ed è così che quando diminuisce l’esposizione diretta al sole, la pelle ritorna al suo colore naturale.

Mantenere abbronzatura trucchi
I trucchi per mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze – machedavvero.it

In generale la pelle abbronzata resta abbronzata anche per un mese dopo le vacanze, ma tutto dipende da come si agisce prima, durante e dopo l’esposizione della pelle al sole. È fondamentale idratarla per bene e continuare a farlo per tutto il tempo della vacanza, evitando di accelerare la naturale desquamazione. Tuttavia, ci sono altre azioni importanti per mantenere l’abbronzatura della pelle anche più di un mese, si tratta di metodi efficaci che può seguire chiunque.

LEGGI ANCHE -> Non rende solo la pelle colorita, ma con le dovute precauzioni il sole fa questo effetto all’organismo

Cosa fare per mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze?

Per mantenere al meglio l’abbronzatura dopo le vacanze è importante adottare delle tecniche come una alimentazione sana e usare le creme solare e i doposole. È importante anche assumere degli integratori alimentari che vengono definiti come “abbronzanti”, ma in realtà hanno molte più funzioni.

Mantenere abbronzatura cosa fare
Le azioni da fare per mantenere l’abbronzatura – machedavvero.it

Le sostanze presenti all’interno degli integratori diminuiscono il rischio di scottature ed eritemi, così come ritardano l’invecchiamento della pelle. Tra gli effetti positivi c’è anche il fatto che stimolano tre sostanze molto importanti per l’abbronzatura, ovvero la melanina, il collagene e l’elastina. Parliamo di quel mix importante che rende anche la pelle più elastica, resistente e nutrita.

Dunque, il segreto per avere una abbronzatura duratura è quella di prepararsi per tempo. E per questo si suggerisce di prendere gli integratori alimentari per uno o due mesi prima delle vacanze, così come è necessario continuarli ad assumere durante l’esposizione e per un mese dopo il rientro. In commercio ci sono moltissimi prodotti di questo genere e la scelta è davvero notevole.

LEGGI ANCHE -> Colori che accentuano l’abbronzatura: indossa subito questi

È importante che un integratore abbronzante abbiano delle sostanze e micronutrienti importanti quali betacarotene, licopene, luteina, Zinco, Vitamine C ed E, Selenio, Coenzima Q10, Rame e Glutatione. Sono sostanze che danno un contributo diverso ma importante alla pelle che risponde ai raggi del sole nel modo migliore, regalando così una tintarella perfetta. Dunque, bisogna prepararsi per bene per avere una pelle abbronzata per diversi mesi.

Gestione cookie