Microsoft, restituzione degli articoli acquistati: come è possibile procedere

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Se un acquisto di un prodotto Microsoft non è stato soddisfacente si possono attivare diverse opzioni su cui riflettere: ecco quali.

Microsoft è una delle più grandi aziende al mondo e propone i suoi prodotti in diversi ambiti. Può capitare che l’acquisto di un prodotto non si riveli positivo e per tale ragione è giusto conoscere quali sono le opzioni a disposizione per correggere l’operazione precedentemente effettuata. In questo contesto ci sono diverse strade da poter percorrere.

Microsoft restituzione articoli acquistati
Restituzione prodotti acquistati da Microsoft per cambio o rimborso – Foto logo Microsoft: FB MicrosoftItalia – (Machedavvero.it)

Anche Microsoft consente di richiedere un rimborso, un cambio o un reso sul prodotto acquistato. Tre opzioni che garantiscono di poter gestire in tutta tranquillità il prodotto che si è acquistato. Per arrivare alla richiesta finale però bisogna seguire specifici passaggi. Vediamo insieme come poter procedere alla restituzione di articoli acquisti da Microsoft per cambio o rimborso.

LEGGI ANCHE -> Conti in banca bloccati: perché non puoi accedere alla tua pagina online

Restituzione prodotti acquistati da Microsoft: le procedure a disposizione

Sul sito di Microsoft si possono comprare app, videogiochi e hardware. Indipendentemente dal prodotto acquistato, si può procedere alla richiesta di un rimborso, un cambio o un reso. Come possiamo ben intuire, non tutti i prodotti seguono la stessa procedura ed è per questo che è bene capire come procedere per evitare problemi.

procedura reso rimborso prodotti microsoft
Procedure di reso, cambio o rimborso – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

I prodotti digitali come app, giochi, abbonamenti, contenuti aggiuntivi, programmi Tv, libri e film non sono restituibili salvo che l’offerta per la legge applicabile non indichi l’idoneità a ricevere un rimborso. In caso di idoneità si può procedere richiedendo un rimborso nella pagina “Cronologia ordini di Xbox“, selezionando il prodotto di riferimento e scegliendo la voce “Richiedi un rimborso“. Dopo aver inserito il motivo della richiesta bisogna selezionare il tasto “Invia“. L’elaborazione della richiesta può richiedere 72 ore e potrà essere controllata nella scheda “Stato rimborso“.

LEGGI ANCHE -> Rimborso del mutuo di casa, ottenerlo è più semplice di quello che pensi

La procedura di rimborso, scambio o reso includono i beni fisici come controller Xbox, visore VR, surface e software in pacchetto. La richiesta deve partire dalla “Cronologia ordini” dall’account Microsoft e cliccare su “Richiedi reso” dopo aver trovato l’articolo pertinente. Seguire le istruzioni per ricevere l’etichetta di spedizione per il reso. Dopo le verifiche, Microsoft spedirà un nuovo articolo o emetterà un rimborso. I rimborsi vengono elaborati entro 3-5 giorni lavorativi dopo che l’articolo è stato ricevuto e reputato idoneo al rimborso. Per controllare lo stato del rimborso bisogna andare nella pagina “Cronologia ordini“.

Gestione cookie