Per rimuovere la muffa nella vasca da bagno bastano due semplici ingredienti da cucina. Faranno un ottimo lavoro: ecco quali sono.
Il bagno è uno dei luoghi della casa più esposti alla comparsa di funghi, germi e muffe. L’area è a contatto permanente con l’acqua e ciò può causare la comparsa di batteri che finiscono per causare problemi di salute come continui mal di testa mal di testa e altro. Tra i posti più vulnerabili del bagno è senza dubbio la vasca da bagno.
La muffa è uno dei tanti problemi che possiamo incontrare in bagno, tenendo conto che il motivo principale della sua comparsa è dovuto alla condensa dell’acqua che si genera quotidianamente. Uno dei consigli che danno gli esperti per eliminare la muffa dal bagno è quello di pulirlo molto frequentemente e controllare che non si accumulino né funghi né batteri, poiché potrebbe danneggiare il silicone della vasca, tra le altre cose. Per fare questo, bisogna creare una miscela fatta in casa con bicarbonato di sodio e aceto bianco che sarà più efficace di qualsiasi altro prodotto chimico e tossico.
LEGGI ANCHE -> Addio alle macchie di muffa in bagno, eliminale con questo ingrediente che si trova in cucina
Come eliminare la muffa dalla vasca da bagno con bicarbonato di sodio aceto bianco
Ciò che serve per rimuovere la muffa dal silicone nella vasca da bagno non sono prodotti costosissimi e chimici, che fanno male non solo alla salute delle persone ma anche all’ambiente in quanto tossici. Ma basta rivolgersi a due semplici ed economici ingredienti che si trovano in cucina e che sono considerati grandi alleati della pulizia domestica.
Stiamo parlando appunto del bicarbonato di sodio e aceto bianco. Tutto ciò che bisogna fare per creare la soluzione è mescolare tre quarti di aceto con un quarto di acqua tiepida e aggiungere due cucchiai di bicarbonato. In seguito amalgamare il tutto affinché esca una soluzione omogenea.
Il passo successivo è quello di applicare questa soluzione di aceto bianco e bicarbonato di sodio sulla zona interessata dalla muffa e lasciarla agire per circa trenta minuti. L’ultima cosa che bisognerà fare è strofinare con una spazzola per rimuovere i residui che potrebbero restare alla fine del processo.
LEGGI ANCHE -> Muffa sulle tende del bagno, questo ingrediente da cucina è miracoloso
Subito dopo si potrà notare come la vasca tornerà ad essere come nuova e splendente. Gli esperti delle pulizie suggeriscono di ripetere questo procedimento spesso e consigliano anche di mantenere il bagno ben ventilato e asciutto per evitare la formazione di muffe.