Muffa sulle tende del bagno, questo ingrediente da cucina è miracoloso

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per tutti coloro che hanno il problema della muffa sulle tende del bagno possono rifarsi a un ingrediente da cucina davvero miracoloso per eliminarla.

Il bagno è tra i posti più importanti della casa, in quanto viene usato non solo per fare i bisogni ma anche per rilassarsi e curare la salute del corpo. È certamente uno delle stanze domestiche più frequentate, ma anche più soggette ad accumuli di batteri, sporco e muffe, tanto che spesso la pulizia è più complicata.

Muffa tende bagno ingrediente
L’ingrediente naturale per rimuovere la muffa sulle tende – machedavvero.it

Tra gli elementi del bagno che tendono a sporcarsi più di frequente sono le tende o le pareti divisorie in vetro. Questo è generato principalmente alla mancanza di ventilazione, all’accumulo di acqua e all’ambiente caldo, tutti fattori che creano le condizioni ideali di proliferazione di germi e batteri, per questo non è strano vedere la muffa.

Come in molti avranno notato durante la pulizia, acqua e sapone di solito non sono sufficienti per rimuovere la muffa dalle tende del bagno. Per farlo è necessario prendere in considerazione alcuni ingredienti fatti in casa che offrono dei risultati più che ottimi per togliere le macchie e i cattivi odori. In questo senso, gli alleati principali sono bicarbonato di sodio e l’aceto bianco.

LEGGI ANCHE -> Questo prodotto inserito nel cestello elimina muffa e depositi: lascia anche la lavatrice con un buon profumo

Come eliminare la muffa dalle tende del bagno con bicarbonato e aceto?

Il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco sono due ingredienti spesso usati nella pulizia domestica e per questo sono visti come dei principali alleati quando si tratta di rinfrescare gli ambienti grazie alle loro proprietà antibatteriche. Sono proprio questi i prodotti che riescono a far tornare la tenda del bagno con la muffa come nuova.

Muffa tende bagno: aceto bicarbonato
Bicarbonato e aceto contro la muffa sulle tend – machedavvero.it

Tutto ciò che bisogna fare è mettere in lavatrice la tende con abbondante acqua, sapone, una spruzzata di aceto e un cucchiaio di bicarbonato. In seguito procedere con il normale ciclo di lavaggio finché la tenda non sarà lucida. Per avere un risultato ancora più efficace, il consiglio è quello di lasciare la tenda in ammollo in una miscela di acqua calda, bicarbonato di sodio e aceto.

LEGGI ANCHE -> Addio alle macchie di muffa in bagno, eliminale con questo ingrediente che si trova in cucina

Dopo circa una o due ore, mettere la tenda in lavatrice per terminare la pulizia. Lo stesso procedimento va eseguito con le pareti divisorie in vetro. In questo caso basta scaldare un po’ di acqua e aggiungere una tazza di aceto insieme a due cucchiai di bicarbonato. Bisogna poi mescolare per bene finché tutti gli ingredienti non saranno sciolti e poi applicare il composto sulle zone in cui c’è più muffa. Far riposare la soluzione e poi risciacquare.

Gestione cookie