Non sai a cosa serve il terzo scomparto nella vaschetta della lavatrice? Ecco il motivo della sua presenza

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Non tutti conoscono qual è il motivo reale della presenza del terzo scomparto nella vaschetta della lavatrice: ecco qual è la sua funzione.

La lavatrice è certamente uno dei dispositivi più importanti in assoluto che ogni famiglia ha in casa. Nel corso degli anni sono state aggiunte numerose funzioni che hanno facilitato il compito alle persone, dove le aziende produttrici hanno sempre cercato di andare incontro alle richieste dei consumatori.

Vaschetta lavatrice terzo scomparto
A cosa serve il terzo scomparto nella vaschetta lavatrice? – machedavvero.it

Sebbene la tecnologia ha dato un notevole aiuto alle nuove lavatrici prodotte dalle aziende, non si può prescindere dall’uso della vaschetta della lavatrice che ha una funzione essenziale per il lavaggio dei capi. Come si può vedere bene, questa presente tre scompartimento: uno per il detersivo, un altro per l’ammorbidente e il terzo spesso non si sa a che cosa serve. Eppure ha un ruolo ben preciso importante sa sapere.

LEGGI ANCHE -> Cuscini puliti e profumati in lavatrice, basta usare solo 3 ingredienti

Qual è la funzione del terzo scomparto nella vaschetta della lavatrice?

Tutti coloro che hanno fatto la lavatrice almeno una volta nella vita sanno perfettamente come è fatta la vaschetta principale dell’elettrodomestico. Nello scomparto a sinistra bisogna aggiungere il detersivo e in quello al centro l’ammorbidente. Ma c’è il terzo nella parte destra che spesso è un mistero per la maggior parte delle persone.

Vaschetta lavatrice terzo scomparto funzione
La funzione del terzo scomparto nella vaschetta lavatrice – machedavvero.it

Eppure il terzo scomparto ha un ruolo fondamentale in quanto viene usato per le operazioni di prelavaggio o per aggiungere la candeggina durante il lavaggio in corso dei capi. Ma non solo, questo è utile anche per chi decide di aggiungere l’aceto bianco, in questo modo si darà un colore bianco o più acceso ai vestiti proprio per via delle sue capacità di anticalcare.

Dunque, come possiamo notare si tratta di un vero e proprio scomparto extra presente nella vaschetta e che aiuta nel lavaggio dei capi, ma bisogna sempre prestare attenzione a come si usa. È fondamentale non sbagliare a mettere gli ingredienti nei tre scomparti, perché un errore potrebbe avere delle ripercussioni sul bucato che potrebbe cambiare il colore o il profumo ma anche l’aspetto.

LEGGI ANCHE -> Inserisci un guscio d’uovo nella lavatrice e avrai questo risultato: nessuno se lo aspettava

Dunque, se si mettono in pratica i giusti accorgimenti è un comparto che potrebbe svoltare la vita a moltissime persone, soprattutto coloro che amano lavare i propri capi con ingredienti naturali. È di certo un’ottima soluzione per avere dei panni sempre puliti, profumati, morbidi e asciutti al punto giusto per essere pronti all’uso.

Gestione cookie