Notifiche WhatsApp con l’immagine del profilo dei contatti: il trucco da non lasciarsi sfuggire

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Far apparire le notifiche WhatsApp con l’immagine del profilo dei contatti è davvero semplice: segui queste indicazioni.

Il servizio di messaggistica di Meta ha guadagnato popolarità nel corso degli anni, arrivando ad essere un punto di riferimento assoluto. Complice di questo successo anche dei piccoli trucchi che migliorano sensibilmente l’esperienza d’uso, come quello che riguarda la possibilità di far apparire l’immagine dei contatti nelle notifiche.

notifiche whatsapp immagine profilo contatti
Il trucco che semplifica l’esperienza su WhatsApp – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

La personalizzazione è sicuramente uno dei punti più forti e attraenti di WhatsApp, in quanto fornisce agli utenti di poter creare un ambiente che rispecchia il proprio gusto e preferenze individuali. Questo livello di personalizzazione è sempre più aumentato nel tempo, concedendo agli utenti un gran numero di opzioni.

A queste opzioni si affiancano anche dei trucchi da conoscere per migliorare ulteriormente la propria esperienza sulla piattaforma. In questo modo si potrà fare uso di un servizio che davvero non lascia nulla al caso.

LEGGI ANCHE -> Tutti pazzi della modalità arcobaleno di WhatsApp: attivarla è facilissima

Come impostare l’immagine profilo nelle notifiche WhatsApp: i passaggi da seguire

Quando un utente riceve un messaggio WhatsApp visualizza la notifica di riferimento con l’icona accanto. Tuttavia, è possibile regolare questa impostazione in modo che si visualizzi la foto del contatto che ha inviato il messaggio. Questa modifica risulta particolarmente utile perché evita alle persone di dover entrare nell’app o sbloccare il dispositivo per vedere chi ha scritto.

impostare immagine profilo notifiche WhatsApp
La procedura per impostare l’immagine del profilo nelle notifiche di WhatsApp – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Possiamo subito sottolineare che per attivare questa funzione non è necessario affidarsi ad app di terze parti o effettuare profonde verifiche all’interno della piattaforma. La personalizzazione può essere attivata direttamente da uno smartphone Android, accedendo alla sezione delle conversazioni prioritaria. In questo modo si avrà la possibilità di migliorare l’aspetto delle notifiche per specifici contatti.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, disattiva subito questa opzione: ti protegge dagli attacchi informatici

Per impostare l’immagine del profilo nelle notifiche di WhatsApp bisogna attendere di ricevere un messaggio dalla persona di cui si vuole vedere l’immagine. Una volta ricevuto, senza aprire l’app, è necessario scorrere la barra delle notifiche e tener premuto sul messaggio. Dopo pochi secondi apparirà un menu con diverse opzioni, qui bisogna cliccare la voce “Priorità“. Impostata la personalizzazione, basterà salvare la modifica per visualizzare l’immagine del contatto. In pochissimo tempo si avrà la possibilità di rendere più semplice l’identificazione di chi ha inviato un messaggio.

Gestione cookie