Pentole lucide, usa questo prodotto: è una soluzione miracolosa

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Avere le pentole lucide come appena comprate è l’obiettivo di molte persone. La soluzione arriva da un prodotto naturale: ecco qual è.

Le pentole vengono usate ogni giorno per cucinare i vari alimenti, quindi è normale che con il passare del tempo si rovinino e perdano quella loro lucentezza naturale che avevano all’inizio. Tuttavia, la cosa interessante è che si possono recuperare e farle tornare come nuove.

Pentole lucide trucco prodotto
Il trucco per rendere le pentole lucide – machedavvero.it

È un piccolo trucchetto fatto in casa in cui bisognerà fare poche mosse affinché le pentole tornino lucide senza che le macchie di grasso e lo sporco incrostato si accumulino. La cosa più importante è che non c’è il rischio di danneggiare il materiale antiaderente che le riveste. Tra gli ingredienti fondamentali per riportare brillantezza c’è la salsa di pomodoro, potrebbe sembrare un controsenso ma lo splendore è assicurato.

LEGGI ANCHE -> Pentole bruciate, problema irrimediabile? Il trucco dello chef salva tutto

Come far tornare le pentole lucide con la salsa di pomodoro

Uno dei segreti per la pulizia di pentole e padelle riguarda l’uso della salsa di pomodoro, uno dei prodotti di base della cucina italiana. È un trucchetto fatto in casa in cui è possibile lucidare tutti gli strumenti della cucina e ridare loro quella brillantezza originaria che spesso svanisce nel tempo durante il frequente utilizzo che se ne fa.

Pentole lucide salsa pomodoro
La salsa di pomodoro per avere pentole lucide – machedavvero.it

Il procedimento è molto semplice, ma l’importante è seguirlo alla lettera per evitare che tutti gli sforzi fatti non diano il risultato. Per prima cosa bisogna lavare le pentole con acqua e detersivo così da rimuovere tutto lo sporco accumulato dopo la preparazione delle pietanze in cucina. In seguito bisogna versare la salsa di pomodoro su tutta la superficie e far riposare per circa 15 minuti.

Il quarto d’oro è solo indicativo, se si vuole si può far lasciare il prodotto anche più a lungo così da ottenere dei risultati migliori. Mano a mano che il tempo passa, è importante procedere con il risciacquo che deve essere fatto per bene e con abbondante acqua fino a eliminare il sugo in eccesso. Alla fine strofinare con delicatezza con un panno pulito e asciutto.

LEGGI ANCHE -> Pulire le pentole, il trucco per rimuovere completamente lo sporco: basta solo un ingrediente

Alla fine di questo procedimento si noterà subito che i risultati saranno incredibili e la brillantezza tornerà a risplendere in pentole e padelle. Questo trucchetto si può mettere in pratica anche con altri utensili in acciaio. È di certo un metodo veloce ed economico per risolvere la pacatezza degli strumenti più usati in cucina.

Gestione cookie