Per chi ha intenzione di pulire casa in modo accurato deve saper usare l’acqua ossigenata. I risultati sono sorprendenti: ecco come fare.
La comune acqua ossigenata che si usa per disinfettare le ferite non è altro che il perossido di idrogeno, che è il suo nome scientifico. Quello che però la maggior parte delle persone non sa è che proprio questo prodotto è un grande alleato per le faccende domestiche.
La bella notizia è che proprio l‘acqua ossigenata è utile per pulire tutta casa perché è utile per disinfettare tavoli o superfici. È proprio in questo modo che si riesce a eliminare una volta per tutte la flora batterica e risolvere diversi problemi che si potrebbero presentare durante le faccende domestiche. È dunque un articolo che riesce a pulire anche gli angoli più nascosti di casa dove si vanno a nascondere batteri e germi di ogni tipo.
LEGGI ANCHE -> Pulire casa con la “regola del minuto”: il trucco per averla sempre in ordine
Come pulire tutta la casa con acqua ossigenata
Quando si decide di pulire casa si usano le spugne o i panni in microfibra che bisogna lasciare in ammollo per 30 minuti in un contenitore con acqua tiepida e acqua ossigenata. Una volta aver lavato tutto in maniera abbondante sotto l’acqua corrente, in questo modo si avranno gli strumenti per la pulizia completamente privi di batteri pronti per essere usati in cucina o in bagno sulle varie superfici.
Proprio perché in grado di eliminare germi e batteri, l’acqua ossigenata è il prodotto ideale da usare in casa per la pulizia domestiche. Soprattutto per quanto riguarda il bagno, uno dei luoghi in cui proliferano di più batteri e germi e per questo motivo bisogna pulire in modo accurato. Ma questo non è il solo modo per fare la pulizia domestica.
Per quanto riguarda la pulizia domestica quotidiana, gli esperti suggeriscono che è possibile spruzzare l’acqua ossigenata sui sanitari, quindi all’interno del WC o in doccia o nel lavandino per poi aspettare circa 20 minuti che faccia effetto. In seguito bisogna risciacquare abbondantemente così da vedere come i sanitari ritorneranno a splendere e soprattutto saranno privi di batteri.
LEGGI ANCHE -> Vuoi pulire casa velocemente? Con questo trucchetto non perderei più tempo
Un altro posto importante dove poter usare l’acqua ossigenata è nel frigorifero in quanto è un posto dove è comune il fatto che proliferino muffe e batteri e germi. In questo caso va bene applicare nel frigo un flacone nebulizzatore, così da raggiungere ogni angolo dell’elettrodomestico, anche quello più nascosto e difficilmente da pulire. Ci si può aiutare con un panno in microfibra per rimuovere gli aloni giallastri.