Pulire il bagno sporco in due minuti: questo trucco regala un’ambiente perfetto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Il bagno sporco da ora in avanti non sarà più un problema grazie ad un semplice trucco: risultato straordinario.

Uno degli obiettivi massimi quando si parla di faccende domestiche è di mantenere il bagno perfetto e pulito, in particolar modo il WC. Questa attività non è propriamente semplice da condurre perché ci si riferisce ad una delle zone della casa maggiormente sollecitate durante il quotidiano. Inoltre, a rendere più complicata la situazione è la comparsa di macchie di calcare ostinate e davvero poco estetiche.

pulire bagno sporco due minuti
Bagno pulito in due minuto grazie ad un trucco poco conosciuto – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Se da una parte pulire il bagno di casa è un lavoro domestico che non a tutti piace, dall’altra spicca un trucco che permette di avere una pulizia totale in pochissimi minuti. Questa procedura si distingue rispetto alle altre emerse in passato per la sua originalità, semplicità ed efficacia, perché prevede l’utilizzo di un prodotto che viene usato in una situazione completamente diversa.

LEGGI ANCHE -> Gli oggetti da non avere mai in bagno: rovinano l’ambiente

Il metodo efficace per pulire il bagno di casa in 2 minuti

Tra i tanti metodi utili per pulire il bagno di casa, bisogna conoscere quello che chiama in causa una pastiglia per lavastoviglie. Questa promette l’eliminazione del calcare e di altri depositi ostinati dai servizi igienici della propria abitazione. Le pastiglie sono studiate per sgrassare e igienizzare le stoviglie, ma si rivelano particolarmente efficaci per la pulizia e l’igienizzazione del bagno.

pulire bagno pastiglia lavastoviglie
Pulire il bagno di casa con il trucco della pastiglia per lavastoviglie – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Il metodo della pastiglia per lavastoviglie è davvero eccezionale e promette di ridare un bagno pulito in soli 2 minuti, escluso il tempo utile a far funzionare il prodotto. Per mettere in atto questa strategia bisogna far bollire almeno un litro di acqua calda e versarlo in una bacinella.

LEGGI ANCHE -> Igiene in bagno, i trucchi per mantenerla ottimale usando solo prodotti naturali

A seguire mettere la pastiglia per lavastoviglie all’interno e lasciarla sciogliere parzialmente, mentre se i servizi igienici sono molto sporchi meglio riscaldare due litri di acqua e usare due pastiglie per lavastoviglie. La dissoluzione iniziale consentirà agli ingredienti presenti nella pastiglia di diffondersi più facilmente sulle superfici.

Dopo bisogna versare lentamente la miscela nella tazza del water, assicurandosi di coprire in maniera accurata le zone interne. Lasciare agire per circa 20 minuti, o tutta la notte per aumentare la sua efficacia. I principi attivi della pastiglia andranno a sciogliere i depositi di calcare ed eliminare germi e batteri.

Gestione cookie