Il trucco per pulire il bagno con un frutto non è solo economico, ma evita anche l’uso di prodotti con sostanze chimiche aggressive.
La maggior parte delle persone detesta fare le faccende domestiche perché possono essere noiose e richiedere molto tempo. Alle volte può essere anche dispendioso dal punto di vista economico, soprattutto quando si usano i prodotti migliori per la pulizia.
Per fortuna ci sono delle soluzioni naturali che potrebbero rivelarsi un’alternativa migliore agli articoli chimici in vendita al supermercato. Gli esperti hanno svelato un semplice trucco economico per la pulizia del bagno che potrebbe fare miracoli. Secondo alcuni specialisti del pulito, una miscela con pompelmo e sale può rendere il bagno pulito e profumato, senza quindi dover ricorrere a sostanze chimiche aggressive. È una soluzione conosciuta da pochissime persone ma può risultare fondamentale.
LEGGI ANCHE -> Pulire il bagno sporco in due minuti: questo trucco regala un ambiente perfetto
Come pulire il bagno con pompelmo e sale
Un esperto ha spigato che l’uso della soluzione con pompelmo e sale è utile soprattutto per le aree meno evidenti, come soffioni della doccia e rubinetti. Si tratta di zone dove possono accumularsi depositi minerali e schiuma di sapone che influiscono sul flusso dell’acqua e sulla pulizia generale.
Tutto ciò che bisogna fare è tagliare un pompelmo a metà e poi cospargere con una generosa quantità di sale grosso sulla superficie. Il sale funge da abrasivo naturale che aiuterà a strofinare via lo sporco e la polvere. In seguito è necessario strofinare sui sanitari e lasciarlo agire per qualche minuto. Usare dei movimenti circolari per coprire l’intera area, concentrandosi sui punti con residui di sapone o accumuli di sporcizia.
Il sale grosso unito al succo acido del pompelmo scompongono e rimuovono efficacemente lo sporco. Per macchie particolarmente ostinate o aree molto sporche, lasciare agire la miscela per 5-10 minuti. Questo tempo extra consente all’acido citrico di scomporre i residui di sapone e lo sporco in modo più efficace. Alla fine risciacquare con abbondante acqua.
LEGGI ANCHE -> Pulire le fughe del pavimento con 2 prodotti: servono solo 5 minuti per sbiancarle
Questo procedimento non solo garantisce una finitura scintillante, ma aiuta pure a mantenere l’efficienza degli apparecchi, tanto che a lungo termine ci sarà un risparmio sulla bolletta dell’acqua. È un metodo di pulizia naturale che mantiene il bagno pulito e salvaguardia al contempo la salute delle persone. A differenza dei detergenti chimici aggressivi che possono irritare la pelle e l’apparato respiratorio, usare pompelmo e sale è molto più delicato ed è la soluzione più che ottima per chi ha pelli sensibili o allergie.