Pulizia del bagno, due momenti fondamentali spiegati da un’esperta alle pulizie

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Nella pulizia del bagno rientrano due momenti fondamentali secondo un’esperta di pulizie: ecco cosa sapere.

La pulizia del bagno è fondamentale per eliminare tutti i batteri e i germi che si formano nel tempo. Oltre alle classiche operazioni da svolgere, bisogna fare attenzione a due momenti in particolare secondo un’esperta di pulizie. In questo modo si potrà avere un ambiente sempre pulito e ordinato, perfetto in ogni momento della giornata.

pulizia bagno momenti esperta
Un’esperta di pulizie ha svelato come pulire più facilmente il bagno – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Quando si pensa alla pulizia del bagno la mente non va certamente all’utilizzo dell’aspirapolvere, ma secondo un addetto alla pulizia questo dispositivo risulta importante in due occasioni: prima di entrare e quando si esce dal bagno. In questi due momenti è utile eseguire specifici passaggi per rendere ancora più pulito questa zona della casa.

LEGGI ANCHE -> Addio alle macchie di muffa in bagno, eliminale con questo ingrediente che si trova in cucina

L’importanza dell’aspirapolvere nella pulizia del bagno: lo svela un’esperta di pulizie

L’esperta di pulizie Kellsie Zapata ha spiegato tramite brevi video sui suoi social dei suggerimenti che facilitano in maniera importante la pulizia del bagno. L’esperta ha evidenziato che dopo aver ripulito questa zona della casa da oggetti come tappetini e cestini, è necessario aspirare il pavimento prima di iniziare ad usare il detergente di riferimento.

aspirapolvere pulizia bagno
Passare l’aspirapolvere in bagno fornire un importante aiuto – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Eseguendo questa attività, sostiene l’esperta, si può eliminare polvere, capelli e sporco di vario tipo. Per questo motivo vale la pena prendersi qualche minuto per utilizzare l’aspirapolvere sulle superfici presenti. Dopo aver passato questo dispositivo si può procedere con la solita routine di pulizia utilizzando il prodotto adeguato seguendo le indicazioni presenti sull’etichetta della confezione o della bottiglia.

LEGGI ANCHE -> Pulire il bagno sporco in due minuti: questo trucco regala un’ambiente perfetto

Se si ha intenzione di lavare il pavimento bisogna nuovamente passare l’aspirapolvere poiché mentre si pulisce il bagno può capitare che la polvere presente sulle altre superfici si vada a depositare a terra. Per questo è necessario eseguire un altro passaggio con l’aspirapolvere. Ragion per cui, sottolinea l’esperta, farlo due volte renderà il bagno più pulito e faciliterà la pulizia.

I consigli di Kellsie Zapata sono stati molto apprezzati ed hanno permesso ai suoi follower di dare una più elevata pulizia del bagno di casa. Inoltre il valore dei suggerimenti si è fatto più elevato perché sono davvero molto semplici da adottare.

Gestione cookie