Qual è il tuo colore preferito? Scopri chi sei con questo test della personalità

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Il seguente test della personalità rivela tratti del carattere inediti e che non si conoscevano prima. Basta scegliere il proprio colore preferito.

I colori di cui siamo attratti maggiormente possono rivelare dei dettagli caratteriali e comportamentali di ogni individuo. I test di questo genere si basano proprio sull’idea che la mente subconscia dell’essere umano si focalizzi su determinati colori e che questi possano svelare dei tratti nascosti.

Test personalità colore preferito
Qual è il tuo colore preferito? – machedavero.it

I test della personalità sono molto divertenti, ma devono essere presi con le pinzette perché le soluzioni non sono verità assoluta, ma di certo possono aiutare le persone a farsi comprendere un po’ meglio. In questo caso specifico bisogna scegliere qual è il proprio colore preferito tra il rosso, viola, blu, celeste, verde, giallo e arancione. Ognuno di loro svela il profilo in base all’intelligenza, alla resilienza e alla socievolezza di un utente.

LEGGI ANCHE -> Vuoi sapere se sei un leader? Scoprilo nel modo in cui tieni la tazzina di caffè, il test rivela tanto

Test della personalità, qual è il colore preferito: soluzioni

Le persone attratte dal colore rosso sono pensatori profondi. Hanno una mente analitica e spesso sono visti come dei risolutori di problemi e utili quando ci sono delle sfide intellettuali da compiere. Hanno un livello alto di resilienza e non si scoraggiano facilmente davanti ai fallimenti. Preferiscono conversazioni significative alle chiacchierate passatampo.

Test personalità colore soluzione
Il test della personalità dei colori – machedavvero.it

Chi è attratto dal colore viola sono creativi e immaginari. Hanno un modo di pensare unico e anche loro sono molto resilienti. Non hanno paura di pensare in grande e prendere dei rischi. Amano incontrare le persone nella società, soprattutto quelle che apprezzano le loro idee e i loro sogni.

I soggetti attratti dal colore blu sono strateghi e pianificatori. Ogni volta che devono fare un’azione pensano a tutte le conseguenze. Hanno un atteggiamento molto calmo, anche davanti a situazioni stressanti, mantengono sempre i piedi ben saldi al pavimento. Si trovano a loro agio in situazioni intime piuttosto che in comitiva.

Coloro che hanno scelto il colore rosa sono ottimisti nel cuore. Rimangono positivi anche quando le cose vanno male, anche per questo motivo sono molto abili a gestire non solo le proprie emozioni ma anche quelle degli altri. Sono individui socievoli e amano incontrare persone nuove.

Gli individui attratti dal colore verde sono realisti pratici. In pratica prendono decisioni quando vedono i fatti e non si basano né sulle supposizioni e né sulle emozioni. Non si fermano davanti un fallimento ma tendono a riprendersi subito e rimettersi in pista. Sono persone socievoli, ma preferiscono rapporti concreti che superficiali.

Chi ama il colore giallo è empatico e intuitivo. Si fidano spesso delle proprie sensazioni e sono molto bravi a cogliere i sentimenti e le emozioni degli altri. Riescono a gestire bene lo stress emotivi e si adattano con facilità ai cambiamenti. In società sono comprensivi ed empatici, per questo in molti si sentono a loro agio nel confidarsi.

LEGGI ANCHE -> Che tipo di persona sei? Scegli la teiera: scoprilo con questo test visivo

Infine, le persone attratta dal colore arancione hanno uno spirito avventuroso. Amano provare delle nuove emozioni e non hanno di certo paura di uscire dalla loro zona di comfort. Sono in grado di affrontare qualsiasi cosa a testa alta e superare le proprie sfide. Sono individui molto socievoli e amano incontrare tutti i tipi di persone.

Gestione cookie