Luglio ha dato il via alla seconda parte dell’anno che all’interno ha varie festività: ecco tutti i giorni non lavorativi a disposizione.
L’ingresso del mese di luglio ci pone con lo sguardo verso gli ultimi sei mesi del 2024. Anche in questa parte dell’anno ci saranno delle festività e dei giorni non lavorativi, che magari danno spazio anche ad un piccolo ponte per recuperare le giuste energie per i futuri impegni.
Il 2024 è un anno bisestile e per tale ragione segnerà un giorno in più di lavoro, ma ci sono anche diverse festività da tener conto che forniscono un’ottima chiave di riflessione. Per questo motivo è giusto non solo conoscere quale saranno le prossime festività ma anche se ci sarà l’opportunità di crearsi qualche giorno più di pausa. Vediamo insieme cosa regala la seconda parte dell’anno.
LEGGI ANCHE -> Questi corsi ti permettono di trovare un lavoro da migliaia di euro, l’iscrizione è gratuita
Calendario delle festività e ponti lavorativi della seconda parte del 2024
Anche la seconda parte del 2024 regalerà alcune festività che possono portare ad organizzare dei piccoli ponti. Tra le festività civili e religiose di quest’anno ci sono diverse date da cerchiare in rosso sul proprio calendario, così da potersi organizzare nel migliore dei modi.
Le prossime festività del 2024 sono le seguenti:
- Giovedì 15 agosto 2024;
- Venerdì 1° novembre 2024;
- Sabato 7 dicembre 2024 a Milano si festeggia Sant’Ambrogio;
- Domenica 8 Dicembre 2024 è il giorno della festa dell’Immacolata;
- Mercoledì 25 dicembre 2024;
- Giovedì 26 dicembre 2024;
- Martedì 31 dicembre 2024 (semifestivo).
LEGGI ANCHE -> Un mese di vacanza utilizzando solo 8 giorni di ferie? No, non è un sogno: il trucco che devi conoscere
Per quanto riguarda i possibili ponti abbiamo una possibilità già da giovedì 15 agosto fino alla domenica, con 2 giorni di ferie. Discorso simile per il ponte del 1° novembre 2024 dato che da venerdì si possono prendere 3 giorni senza ferie. Natale e Santo Stefano possono regalare un ponte di 5 giorni: da mercoledì fino alla domenica con 1 giorno di ferie. La festività che viene messa da parte è l’8 dicembre visto che cade di domenica.
Questo piano delle prossime festività del 2024 ci permette di capire che tra l’1 e il 2 novembre, solo il primo giorno del mese è festa. Il 2 novembre non è festivo ma feriale, nonostante venga commemorato da moltissime persone. Il “giorno dei morti” è una ricorrenza religiosa, ma rappresenta a tutti gli effetti una giornata di lavoro.