Questa spezia comune allieva il dolore al ginocchio: previene anche le infiammazioni articolari

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

C’è una spezia comune che riesce ad alleviare il dolore al ginocchio e prevenire le infiammazioni articolari: ecco di cosa si tratta.

Negli ultimi anni le spezie hanno mostrato il loro valore non solo in cucina ma anche in tante altre situazioni. Oggi, ad esempio, sono utilizzate nella preparazione di infusi per la presenza di innumerevoli proprietà. Una spezia in particolare si segnala anche per l’aiuto che può dare in caso di dolore al ginocchio e nella prevenzione delle infiammazioni articolari.

spezia dolore ginocchio infiammazioni articolari
C’è una spezia comune che allieva il dolore al ginocchio e previene le infiammazioni articolari – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

In casa è altamente probabile che ci siano diverse spezie, perché vengono utilizzate soprattutto in varie ricette e infusi. Tra queste ci sarà sicuramente una che lenisce il dolore al ginocchio e previene le infiammazioni articolari, fornendo così alle persone una soluzione in più in presenza di problemi al ginocchio.

Questa erba fornisce tantissimi benefici per combattere il processo di invecchiamento, i doloro ossei, l’artrosi e altri piccoli problemi di salute. Andiamo a vedere insieme qual è la spezia che riesce a donare un deciso sollievo al corpo.

LEGGI ANCHE -> Non aggiungere mai il rosmarino in cottura nei cibi: ciò che è stato scoperto è davvero preoccupante per la salute

La spezia che lenisce il dolore al ginocchio e previene l’infiammazione articolare: i benefici dell’origano

L’origano è una spezia che ha al suo interno diverse sostanze nutritive capaci di rafforzare la salute dell’organismo, soprattutto nella prevenzione dell’artrosi. Secondo degli studi realizzati dai ricercatori dell’Università di Bonn, in Germania, e del Politecnico federale di Zurigo, questa erba ha un principio chiamato beta-cariofillene, che riduce il dolore al ginocchio e l’infiammazione articolare.

spezia principio beta-cariofillene
I tanti benefici dell’origano – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

L’origano ha anche delle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che forniscono un ulteriore strato di protezione all’organismo. Tutti questi elementi rendono l’origano una delle spezie più importanti su cui poter fare affidamento, anche perché è davvero molto semplice da trovare in commercio.

LEGGI ANCHE -> Erbe aromatiche in balcone: tutti i suggerimenti per coltivarle perfettamente

In caso di dolore al ginocchio, dunque, può essere utile fare ricorso a questa importante spezia. Naturalmente il suo utilizzo deve essere affiancato da un consulto medico, sia per il ginocchio che per eventuali problemi alle articolazioni. L’aiuto dell’origano è assolutamente certificato, ma la prima strada da percorrere in caso di problemi è sempre quella specialistica. In questo modo si potrà avere un trattamento adeguato alla propria condizione, che magari contiene anche la presenza di questa spezia.

Gestione cookie