WhatsApp non potrà più essere utilizzato su determinati dispositivi. Controlla subito per non rischiare di rimanere senza l’app.
L’app Meta rientra nella categoria delle più utilizzate al mondo, poiché tantissime persone decidono ogni giorno di comunicare tramite essa con gli amici, familiari e colleghi di lavoro. L’apprezzamento verso WhatsApp nasce dal fatto che l’app si mostra molto semplice da utilizzare, aspetto che permette a tutte le persone di sfruttarla al meglio.
Con l’avanzare della tecnologia, però, i dispositivi non riescono più ad avere quei requisiti idonei per far funzionare correttamente un’app, e WhatsApp non è esente da questo discorso. I continui aggiornamenti della piattaforma portano alcuni smartphone a non poter stare più al passo, non permettendo ai possessori di continuare ad utilizzare l’app di casa Meta.
Per questo motivo è fondamentale conoscere quali sono i dispositivi che non potranno più offrire il corretto funzionamento di WhatsApp. In questo modo si potrà agire di conseguenza e proseguire la propria esperienza su un altro smartphone.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, enorme cambiamento in arrivo per gli utenti: l’app si trasforma
Gli smartphone che non riceveranno più gli aggiornamenti WhatsApp: la lista completa
La lista dei dispositivi che non riceveranno più aggiornamenti di WhatsApp si contempla di diversi nomi. Tutti i device non consentiranno più all’utente di poter comunicare come ha fatto fino a questo momento, obbligandolo a rivolgere l’attenzione verso un altro smartphone per continuare ad utilizzare la piattaforma di Meta.
Partiamo da casa Huawei, dove i dispositivi Ascend P6 S, Ascend G525, Huawei C119, Huawei Y625, Huawei Gx 1s avranno prestazioni limitate in termini di funzioni e accessibilità. Mentre i Motorola Moto G e Moto X non riceveranno aggiornamenti futuri di WhatsApp.
LEGGI ANCHE -> Hai uno di questi cellulari? Rischio di rimanere senza WhatsApp: ecco i modelli a rischio
Gli altri dispositivi che montano il sistema operativo Android e non riceveranno più gli aggiornamenti di WhatsApp sono: Sony Xperia Z1 e Xperia E3, LG Optimus 4X HD, LG Optimus G, LG Optimus G Pro e LG Optimus L7. Questi dispositivi non riceveranno alcun aggiornamento perché i futuri update saranno incompatibili con la versione del sistema operativo presente.
Per quanto riguarda i dispositivi con il sistema iOS troviamo: iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone SE. I nuovi aggiornamenti saranno infatti disponibili solo con smartphone che montano dalla versione 12.0 del sistema operativo dell’azienda di Cupertino.