Per avere una ricrescita dei capelli veloce si consiglia di usare due prodotti naturali per avere una chioma forte e idratata: ecco quali sono.
Mantenere i capelli sani potrebbe essere un compito difficile per molte persone, ma soprattutto per le donne che hanno una chioma folta e lunga perché potrebbero esserci dei fattori che potrebbero danneggiarli e seccarli. Uno degli elementi che rovinano i capelli è il calore eccessivo dovuto a piastre e agli asciugacapelli.
Vista l’esposizione al sole, all’umidità e all’inquinamento è normale che molte persone usino alcuni trattamenti che aiutino a rinforzare i capelli e a ripristinarli. Per evitare che si rovinino si possono applicare dei balsami naturali fatti in casa in grado non solo di rinforzare la chioma, ma anche farli ricrescere più velocemente. Gli esperti hanno spiegato che si può realizzare una soluzione con avocado e banana che è molto efficace sulla chioma.
LEGGI ANCHE -> Capelli, stimolare la crescita e prevenire la caduta: il trucco fatto in casa fornisce un importante aiuto
Come realizzare il balsamo con avocado e banana per la ricrescita dei capelli
I passaggi per preparare il balsamo naturale all’avocado e alla banana per una ricrescita dei capelli più veloce e idratata sono semplici e intuitivi anche perché bastano pure pochi ingredienti. La prima cosa da fare è sbucciare un avocado e tagliarlo a metà, creando con esso una pasta. Poi mescolare metà della banana con due cucchiai di olio d’oliva. In seguito aggiungere la pasta di avocado e mescolare tutto il composto fino a quando non si crea una miscela omogenea.
Alla fine aggiungere uovo e miele e incorporare il tutto fino a ottenere una consistenza morbida. Una volta fatta, la soluzione deve essere applicata quando i capelli sono bagnati, iniziando dall’attaccatura ma senza toccare il cuoio capelluto. A poco a poco, bisogna distribuire la miscela su tutti i capelli, concentrandosi sulle zone più danneggiate. Il balsamo bisogna lasciarlo agire per circa 10 minuti e risciacquare con sufficiente acqua.
LEGGI ANCHE -> Capelli grigi, nasconderli è un po’ più facile: aggiungi questo prodotto nello shampoo
Una volta eseguito il procedimento alla lettera, i capelli appariranno più lucenti e setosi. È di certo una soluzione naturale per prendersi cura della propria chioma. Per coloro che vogliono una ricrescita più veloce, gli esperti consigliano di tagliare i capelli più frequentemente. Non c’è bisogno di un taglio drastico o di un cambiamento di acconciatura, ma va bene anche tagliare le punte di circa un centimetro ogni due mesi così da aiutare a rinforzare i capelli e a pulirli.