Un esperto ha indicato un trucco per poter smacchiare i vestiti bianchi e renderli come nuovi. Basta usare un ingrediente presente in tutte le cucine.
I capi bianchi sono elementi essenziali del guardaroba di ogni persona, ma purtroppo hanno un grande difetto: tendono a ingiallirsi con il tempo e a macchiarsi di continuo. Per sbiancare le camicie, le magliette i vestiti e tutti i capi bianchi senza rovinarli si può usare un prodotto super efficace.
Gli esperti hanno rivelato qual è il prodotto segreto in grado di rimuovere le macchie dai vestiti in modo rapido ed efficace. È stato confessato che basta creare una soluzione con il sale per far tornare i capi di abbagliamento come nuovi. Si tratta di un rimedio molto utile per sbiancare tutti gli indumenti bianchi e togliere le macchie anche da quelli colorati. L’importante è seguire tutti i passaggi per ottenere il risultato sperato.
LEGGI ANCHE -> Vestiti bianchi, come lavarli correttamente: così sembreranno come nuovi
Come sbiancare i vestiti bianchi con il sale
Per creare una potente soluzione con sale per rimuovere le macchie dai vestiti in modo facile e veloce i passaggi sono pochi e semplici. Bisogna solo procurarsi degli ingredienti e seguire il procedimento. Prima di iniziare è bene avere tutto l’occorrente: 200 grammi di detersivo, 100 grammi di saponetta, 2 cucchiai di sale integrale, un vaso, un litro di acqua, una grattugia, un bicchiere di acqua e una caraffa con due litri di acqua.
Il primo passaggio da fare è grattugiare il pezzo di saponetta con l’aiuto della grattugia. Mentre si porta avanti questo compito, bisogna far bollire un litro di acqua nella pentola; una volta che il liquido è arrivato ad ebollizione bisogna toglierlo dal fuoco e posizionare la pirofila su un tavolo così da aggiungere il sapone grattugiato all’acqua calda.
In seguito aggiungere alla soluzione il sapone in polvere e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio finché i grumi non si saranno sciolti del tutto. Poi procedere con aggiungere all’acqua nel bicchiere due cucchiai di sale sciogliendolo con l’aiuto di un cucchiaio. Una volta ottenuta la soluzione di acqua salata bisogna unirla poco a poco alla miscela con i saponi fino a incorporare tutto.
LEGGI ANCHE -> Vestiti sempre profumati dopo la lavatrice, la soluzione è questo trucco fatto in casa
Una volta che si nota che la consistenza inizia ad addensarsi, bisogna versare il composto in un contenitore più grande. A questo punto si deve iniziare ad aggiungere i restanti due litri di acqua, ricordandosi di farlo poco a poco. È una soluzione che può essere applicata in lavatrice o durante il lavaggio a mano. Questo aiuterà a rimuovere i cattivi odori e le macchie di grasso.