È possibile pulire ed eliminare il calcare dal soffione della doccia con una soluzione “geniale”. Questo prodotto domestico cambia tutto.
Non è insolito trovare una formazione di calcare sul soffione della doccia. All’inizio il calcare potrebbe non attirare l’attenzione del diretto interessato, ma con il tempo non si potrà fare altro che agire in maniera approfondita per ritrovare un soffione completamente nuovo e pulito. Anche perché il calcare e altri residui di sporco faranno ostruzione al regolare flusso della doccia, creando non pochi problemi.
Se si riscontra un abbassamento della pressione dell’acqua o un getto non continuo, bisogna subito vedere se il soffione della doccia presenta un alto livello di sporco. In caso di risposta affermativa è adeguato procedere ad una pulizia approfondita, andandola a realizzare con un prodotto molto comune e spesso disponibile nella propria abitazione. Un rimedio casalingo che consentirà di poter utilizzare un soffione della doccia come nuovo.
LEGGI ANCHE -> Addio alle macchie di muffa in bagno, eliminale con questo ingrediente che si trova in cucina
Pulire il soffione della doccia con un rimedio casalingo: addio calcare
Affrontare il calcare può essere una sfida complicata e per questo non sempre i prodotti in commercio riescono a fornire il giusto risultato. Si può quindi valutare un rimedio casalingo per la pulizia del soffione della doccia, davvero molto semplice da adottare e dal risultato a dir poco soddisfacente.
Tante persone pensano che il bicarbonato di sodio o l’aceto bianco siano capaci di eliminare il calcare dal soffione in modo naturale, ma i metodi che li vedono protagonisti possono impiegare tanto tempo prima di arrivare alla completa pulizia del soffione. In questo scenario entra in gioco l’acido citrico che dissolve il calcare e dona risultati perfetti.
LEGGI ANCHE -> Box doccia pulito e splendente, basta usare questi ingredienti naturali: risultati sorprendenti
L’acido citrico permette di adottare una soluzione più rapida contro il calcare presente sul soffione della doccia. Questo rimedio parte dall’acquisto dell’acido citrico in polvere, assicurandosi poi di attenersi al dosaggio e alle istruzioni di sicurezza presenti sulla confezione. Questo prodotto grazie al suo pH basso rappresenta un’ottima opzione per fronteggiare calcare, ruggine e altri minerali.
Prima iniziare la procedura è necessario eseguire un test su una parte poco esposta del soffione per assicurarsi che il prodotto non danneggi il materiale. Si inizia svitando il soffione e mettendolo in un recipiente con dell’acqua, con quest’ultima che deve completamente immergere l’elemento da pulire. Sciogliere un cucchiaino raso di acido citrico e lasciare riposare dai 20 ai 45 minuti, il tempo dipende dal livello di sporco. A seguire sciacquare il soffione sotto l’acqua corrente e lasciare asciugare per eliminare i residui dell’acido.