La tavoletta del WC ingiallita è un problema comune, ma prima di cambiarla è bene provare una soluzione diversa ed efficace: ecco che cosa fare.
Le macchie gialle sul sedile del water è un problema che può essere causato da una miriade di cose diverse. Gli esperti della pulizia hanno condiviso con i consumatori qual è il metodo più efficace per rimuovere lo sporco antiestetico. Non serve usare la candeggina, ma un altro prodotto meno tossico.
Una delle attività più farraginose e noiose che possono esserci in casa è la pulizia dei bagni. Questa deve essere quotidiana, mentre settimanalmente si può optare per quella più approfondita. Tra le azioni più importanti è quella che vede la pulizia delle tavolette del WC che potrebbero apparire di colore giallo.
Le ragioni sono diverse: urina, macchie di creme corpo, ma anche dall’uso e abuso di candeggina che spesso provoca danni invece che risolvere i problemi. Tra i vari suggerimenti c’è una soluzione super economica che può risolvere il problema in pochi minuti.
LEGGI ANCHE -> Sciacquone del WC, la tavoletta abbassata non basta: occhio a queste misure igieniche
Il rimedio economico per pulire la tavoletta del WC ingiallita
Tra le varie soluzioni rivelate dagli esperti del pulito per eliminare l’ingiallimento dalla tavoletta del WC c’è l’utilizzo della gomma magica. È un prodotto che farebbe miracoli, anche se richiede un po’ di lavoro. Alcuni utenti del web sono rimasti sorpresi della sua efficacia, tanto da cambiare la vita a tantissime persone.
È proprio questo qui il prodotto raccomandato dagli specialisti della pulizia. Le gomme magiche possono essere acquistate facilmente online oppure nella maggior parte dei supermercati dislocati lungo il territorio e il prezzo è davvero conveniente. Con una spesa di poco più di 1 euro si può entrare in possesso di questo prezioso strumento per la pulizia.
In vendita ci sono anche le scatole per chi vuole farsi una scorta per qualsiasi evenienza. Per quanto riguarda l’uso è molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è inumidire la gomma, strizzarla e poi iniziare a passarla sulla tavoletta del WC. L’importante è assicurarsi di strofinare con delicatezza sulla superficie per eliminare le impurità persistenti e lo sporco. Una volta tolte le macchie risciacquare per eliminare i residui.
LEGGI ANCHE -> Pulire serbatoio del WC, con questo trucco tornerà a splendere
Ovviamente questo è uno dei diversi rimedi casalinghi che si possono mettere in pratica, ma ce ne sono molti altri davvero efficaci e preziosi. Sono in tanti che, ad esempio, usano il bicarbonato di sodio, un prodotto fondamentale per quanto riguarda la pulizia domestica.