Ci sono diverse tinture per coprire i capelli bianchi, ma quali sono le migliori? Ecco le opzioni da considerare.
I capelli bianchi possono apparire in qualsiasi momento della vita, suscitando spesso una sensazione non propriamente positiva. Tuttavia, ci sono anche altri motivi, oltre all’invecchiamento, che possono incidere sulla formazione dei capelli bianchi, come la genetica, la mancanza di vitamina B12 e lo stress.
Indipendentemente dal motivo alla base si possono coprire questi capelli con specifiche tinture. Queste rappresentano una soluzione facile per chi non vuole mostrarsi con i capelli grigi o bianchi. Sul mercato ci sono diverse colorazioni, che rendono più complicata la scelta finale, e per questo è giusto conoscere le opzioni migliori per dare alla propria chioma un tono diverso. In alcune situazioni certi colori riescono a fornire una copertura uniforme e una lunga durata.
LEGGI ANCHE -> Togli i capelli grigi con una pinzetta? Un dermatologo ha rivelato cosa accade: la risposta sorprende
Le migliori tinture per coprire i capelli bianchi
In commercio ci sono diverse tinture che vanno a coprire i capelli grigi e bianchi. Bisogna quindi fare attenzione alla scelta perché non si tratta solo di dare una nuova colorazione ai capelli, ma anche di soddisfare il proprio gusto personale. In questo contesto sono soprattutto 3 le opzioni da prendere in considerazione.
La scelta di una tintura marrone scuro permette di avere una buona copertura ed è meno intenso del nero, garantendo un aspetto più naturale. Il marrone chiaro, invece, permette di avere un tono più morbido e altrettanto naturale.
LEGGI ANCHE -> Stop alla tinta per capelli: questo prodotto naturale copre tutti i capelli bianchi
Per le persone con capelli più chiari la scelta ideale può essere un biondo medio, molto efficace soprattutto se i capelli grigi non sono tantissimi. Chi ricerca qualcosa di particolare e accattivante può rivolgere la propria attenzione al rame scuro, una tonalità che fornisce anche una certa dose di personalità.
Dopo aver effettuato la scelta della tintura bisogna ricordare due passaggi: la tecnica di applicazione e il mantenimento. La prima si mette in atto seguendo dettagliatamente le istruzioni del produttore, così da avere una copertura uniforme e perfetta. Il mantenimento chiama in causa l’utilizzo di prodotti per capelli colorati affinché si possa mantenere per lungo tempo l’intensità del colore e la salute della chioma.