Togli i capelli grigi con una pinzetta? Un dermatologo ha rivelato cosa accade: la risposta sorprende

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Un dermatologo ha rivelato cosa accade se si tolgono i capelli grigi con una pinzetta: la risposta sorprende.

La comparsa dei capelli grigi può avvenire in qualsiasi momento della vita di ogni persona e preoccupa molti a causa dell’immagine che donano. Non è insolito ricevere come consiglio quello di strappare i capelli grigi con una pinzetta, in modo da risolvere tale problematica il più velocemente possibile.

togli capelli grigi dermatologo
Cosa accade se si strappano i capelli grigi con una pinzetta – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Questo consiglio si è sempre più diffuso nel tempo, anche se per molti è completamente sbagliato dato che porterebbe alla comparsa di altri capelli grigi. Nonostante ci siano altri metodi per nascondere questi capelli, ancora oggi si fa ricorso alla pinzetta. Per tale ragione è utile conoscere cosa accade se si decide di proseguire in questo modo grazie alle parole di un dermatologo. La risposta dello specialista potrebbe sorprendere perché cambia alcune idee ancora attuali.

LEGGI ANCHE -> Perché lavarsi sotto la doccia rovina pelle e capelli? Il motivo e la soluzione

Cosa accade se si tolgono i capelli grigi con una pinzetta

I capelli grigi rappresentano un problema per molte persone, e tra queste c’è chi tende a risolverlo utilizzando una pinzetta. Nonostante un rimedio tanto utilizzato, non tutti conoscono l’effetto che ha sui capelli. Questo è stato spiegato dal dermatologo Simón Scarano al portale diariouno.com.

capelli grigi pinzetta non risolvono problema
La risposta degli specialisti – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Lo specialista ha subito sottolineato che strappare i capelli grigi non porta alla loro moltiplicazione. Dall’altra procedere in questo modo non conduce alla completa risoluzione del problema, ed è quindi meglio affidarsi ad altre tecniche per sistemare la propria chioma.

LEGGI ANCHE -> Capelli morbidi e setosi in 10 passi: i consigli della beauty routine che conoscono in pochi

Gli esperti concordano sul fatto che l’unica soluzione ad oggi possibile sono le tinture. Se si vuole effettuare un’azione di prevenzione bisogna usare dei prodotti specifici per il cuoio capelluto, indicati da uno specialista. In questo modo si rafforzerà il cuoio capelluto e si ritarderà il più possibile la comparsa dei capelli grigi.

Dunque, la visione degli esperti è chiara: è possibile utilizzare la pinzetta per togliere i capelli grigi, ma il problema non sarà risolto. Per questa ragione è consigliabile affidarsi a degli esperti affinché si proceda nel modo migliore possibile. Solo in questo modo si potrà avere un cuoio capelluto sempre in salute e che rispecchia il proprio gusto personale.

Gestione cookie