Trappola per zanzare fatta in casa, bastano solo questi ingredienti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per realizzare una trappola per zanzare in casa è molto semplice. Bastano solo alcuni ingredienti economici e pratici: ecco cosa fare.

I mesi estivi non sono solo i più caldi dell’anno ma anche i più umidi. Un clima che porta alla proliferazione di tutti i tipi di insetti, soprattutto le fastidiosissime zanzare che tormentano tutte le persone ad ogni ora del giorno e della notte. Tuttavia, ci sono delle ottime soluzioni per sbarazzarsene definitivamente.

Trappola zanzare fatta casa
La trappola per zanzare fatta in casa – machedavvero.it

Le punture delle zanzare sono molto fastidiose, anche se gli insetti di per sé sono spesso innocui. La maggior parte delle persone ricorre a prodotti commerciali per cercare di allontanarle il più rapidamente possibile, ma ci sono dei rimedi fai da te da realizzare con prodotti naturali e che si trovano in casa. Non tutti sanno che si può realizzare una trappola per zanzare sia con aceto che con il lievito, due trucchetti super efficaci.

LEGGI ANCHE -> Hai problemi con gli insetti in casa? Queste 3 piante li elimineranno per sempre

Come realizzare la trappola per zanzare con aceto e lievito

Per preparare la trappola per zanzare con aceto basta mescolare 200 ml di aceto con 200 grammi  di zucchero e 400 ml di acqua. In seguito versare poi la miscela in una bottiglia di plastica e aggiungere delle bucce di banana alla soluzione così da rendere l’odore ancora più forte e sgradevole per gli insetti. L’aceto è un ottimo ingrediente in quanto è un attrattivo naturale per gli insetti per via del suo odore pungente. Se combinato con lo zucchero e le bucce di banana crea un’esca davvero irresistibile per le zanzare.

Trappola zanzare aceto lievito
La trappola per zanzare con aceto e lievito – machedavvero.it

Per coloro che vogliono preparare la trappola con il lievito basta mescolare 50 grammi di zucchero con 200 ml di acqua, a questa soluzione sciogliere 3 grammi di lievito secco o 1 grammo di quello fresco. Anche questo è un ottimo rimedio in quanto le zanzare sono particolarmente attratta dal lievito perché produce anidride carbonica durante il processo di fermentazione. Non tutti sanno che le zanzare femmine usano la CO2 per localizzare i loro ospiti umani e per questo il lievito attira gli insetti nella trappola.

LEGGI ANCHE -> Disinfestazione zanzare in casa: i metodi per far sparire gli insetti definitivamente

Per quanto riguarda la preparazione della trappola in questione di entrambe le soluzioni, bisogna preparare tagliando la parte superiore della bottiglia e inserirla capovolta all’interno della parte inferiore come se fosse un imbuto. In seguito, fissare le due parti preparate con del nastro adesivo. Poi posizionare la trappola sul balcone o in giardino o vicino le finestre e porte. In pratica, la bottiglia capovolta funge da vera trappola che impedisce alle zanzare di uscire fuori.

Gestione cookie