Treni gratis per l’estate: come approfittare dell’offerta

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Torna un’importante iniziativa che consente di poter prendere i treni in maniera gratuita: destinata ad una fascia d’età.

I treni sono sicuramente tra i mezzi più usufruiti dagli italiani e dai turisti. Questo settore ora è stato raggiunto da una importante iniziativa, avviata in anticipo rispetto alla scorsa stagione. La novità introdotta consentirà ad una fascia d’età di ricevere diversi benefici.

treni gratuiti iniziativa
L’interessante iniziativa che rende gratuito l’utilizzo dei treni – (Machedavvero.it)

Le iniziative sui treni si dividono tra quelle statali e quelle locali, consentendo ai viaggiatori di poter alleggerire il loro viaggio. Con la recente iniziativa si avrà la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe all’interno dei confini della regione Lazio: scopriamo di più su questa interessante iniziativa.

LEGGI ANCHE -> Stop dei treni, la famosa compagnia sparisce: cosa fare per i viaggi già acquistati

Treni e Cotral gratuiti nella regione Lazio: la novità coinvolge i giovani

Dal 1° luglio fino al 15 settembre si potrà viaggiare gratuitamente sui mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe. L’iniziativa è dedicata ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla Lazio youth card.

iniziativa lazio in tour gratis 2024
Partita dall’inizio di luglio l’iniziativa “Lazio in Tour Gratis 2024”, in anticipo rispetto la scorsa stagione – (Machedavvero.it)

La delibera è stata approvata dalla Giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera, insieme all’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità e alle politiche giovanili e della famiglia. Il via libera ha permesso il ritorno dell’iniziativa “Lazio in tour gratis 2024“, quest’anno anticipata rispetto alla passata stagione.

LEGGI ANCHE -> Viaggi in treno completamente gratis: utopia? Altroché! Ecco il trucco micidiale, mi ringrazierai sicuramente

L’obiettivo di questa iniziativa è di convincere i più giovani ad utilizzare il trasporto pubblico su ferro e su gomma, dando l’opportunità di scoprire le meraviglie della regione senza dover sostenere alcuna spesa per gli spostamenti.

Dopo l’attivazione di “Lazio in tour gratis“, i giovani con età compresa tra i 14 e i 29 anni potranno utilizzare il servizio per la durata di 30 giorni consecutivi. Con questa formula, ha ricordato la Regione Lazio in una nota, rivolta ai possessori della Lazio youth card, si ha la finalità di valorizzare il territorio tramite l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale su strada e su ferrovia in seconda classe. Ogni viaggio deve avvenire nell’area dei confini territoriali, dato che l’iniziativa riguarda i residenti dei Comuni della regione.

Gestione cookie